Credo di non aver mai illuso il lettore, a costo di passare per gufo e anche se il crollo dell’Inter e le distrazioni europee del Napoli avevano aperto varchi impensati. La Juventus, «questa» Juventus, era al massimo – ma proprio al massimo – da zona Champions. Io l’avevo pronosticata sesta. Il dodicesimo pareggio di campionato, contro il Chievo, ne fissa i limiti proprio nel giorno in cui, a Palermo, Ibrahimovic dimostra e ribadisce come si superano, i limiti.
La differenza è sempre lì, è tutta lì. Spostate lo svedese e la sua squadra balzerà al comando. E’ così da otto anni. Al posto di Agnelli e Conte non avrei armato tutto quel popo’ di casino dopo Parma: la squadra, specie se è stanca (stanca senza coppe europee?) non ha bisogno di alibi, di seccature. Si può sorridere delle «visioni» di Zamparini – una volta, ai tempi di Calciopoli, «chiese» Rizzoli ed ebbe Rizzoli; alla vigilia di Palermo-Milan, ha dichiarato «Perdermo al 95%» – e si può pure serenamente discutere della moviola torinese (gol di De Ceglie in fuorigioco, Dramé da espellere prima del pareggio); resta il fatto che Conte ha smarrito il bandolo, come documentano i quattro pareggi nelle ultime cinque partite. Se in medio stat virtus, nel ceto medio sta il grande problema della Juventus dal ritorno in serie A a oggi.
Conosco i tifosi: non vorrei che, nei confronti di Conte, si passasse da Pirlo a pirla. Sarebbe ingeneroso. Temo che, a livello inconscio, l’imbattibilià freni mosse estreme (una punta in più) o scelte apparentemente blasfeme (una punta in meno in situazioni di fragile vantaggio).
E comunque: da una parte, Ibrahimovic con i suoi 18 gol; dall’altra Matri, Vucinic, Quagliarella, Del Piero e Borriello con le loro 15 reti. Tre gol di distacco, come i punti in classifica. Pura coincidenza? Direi proprio di no.
Buonasera Beck, Lei che vede da vicino e conosce il calcio da molti anni, mi spiega come diavolo si fa ad essere stanchi senza giocare le coppe?
Perdiana, Marchisio è un mese e mezzo che è un fantasma, Pirlo, immenso nella sua classe, ma cammina ( e vabbè si sapeva), Vucinic che credo sia arrivato al limite dello scontro con i tifosi, Lichsteiner non ha ricambi, Caceres cosa lo abbiamo preso a fare?
C’è qualcosa nella preparazione? C’è qualcosa nella testa?
oh gente, stiamo parlando di ragazzi di 26\27 anni che fanno gli atleti di professione, ma scherziamo?
Detto questo lo so anche io che finora la squadra ha fatto meglio di quanto fosse preventivabile, ma siccome l’appetito vien mangiando, confesso che mi fumano pesantemente……
Infine, un grazie di cuore a Cesarino simpatia Prandelli che ha fatto fare 90 minuti in un’inutile amichevole davanti a 10.000 persone a Barzagli, che è uscito con i crampi
Signor Axl Rose, su Vucinic, se è a Vucinic che allude, sfonda una porta aperta.
E lascia un po’ tempo,a me,per carburare!Come tu sei difficile!
Martinello, è quello che le piace leggere, allora glielo scrivo. Mi dà noia ma non mi costa niente.
…..troppo a tratti…Che gentile eufemismo!!!!!! Questo non segna un gol da 2 mesi e il problema sarebbe che inventa troppo a tratti? Eh vabbe’, aspettiamo che prima o poi ci delizi con qualche invenzione………nel frattempo giochiamo in 10.
Salve.Scopro ora,e con gioia,questo blog.Vengo subito al dunque.Spero che un pareggio non butti via il bambino con l’acqua sporca.In altri termini,il nostro attuale mister.La squadra è quella che è e,non dimentichiamo,prima che partano le critiche,che se mercoledì dovessimo per avventura vincere a Bologna saremmo di nuovo primi…pur senza Ibra,pur senza rigori etc etc…Purtroppo la squada è questa,nel bene e nel male.Con molta voglia,molto ardimento,molto didascalica ma anche con solo 39 goal…Spero che a molti non sia sembrato che,solo perchè in generale la Juve fa partire le azioni dalla difesa,fossimo diventati il Barcellona……
X er centurione. A casciotta’, ve’ qua, consolamoce a vicenna. Anche se la botta c’hai pigliato tu me sembra un po’ più grave della mia. Che ce vo’ fa. So’ finuti li tempi delle macchine e dei Rolex. Ormai ce vonno artri argomenti. M’encuriosisciono De Lairentiis e Lotito. Che glie regaleranno agli arbitri, la monnezza, la varecchina e la carta igenica? Tu che sei de Roma, c’hai notizie più precise?.
perchè è l’unico giocatore di qualità capace di saltare l’uomo, di inventare, di tirar fuori dal cilindro qualche invenzione. Che poi lo faccia troppo a tratti è altro discorso…
Sig. Beccantini, io provo a non dimenticare niente, Marchisio, ma anche Lichtsteiner o Vidal, ma, mi dica pure che è una mia fisima, ma non credo, sentiti i fischi allo stadio, il problema è un altro. Conte ieri ha provato il 4-2-3, il 4-4-1 e il 3-5-1, c’è un giocatore che ormai è inguardabile, ieri l’ho visto sbagliare un passaggio elementare e subito dopo allargare le braccia, prendendosela con so chi. Non tiene una palla, ogni tanto si abbandona a giocate, magari belle da vedere, ma sempre fine a stesse. Quando avevamo Marchisio e Vidal in piena forma potevamo permetterci il poeta in campo, oggi il poeta non possiamo piu’ permettercelo, servono piu’ asini che sgobbano. Io non ho capito perchè deve giocare per forza, spero lo sappia Conte.
X il Beck – Per parlare delle vaccate di Valeri a favore del Napoli lei ha dvuto ricordare i cori contro la Juve. C.V.D. Mi permetta la battuta. Come vede conosco bene i miei polli.