Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Grazie Beck, mi conferma che non è stata una battaglia combattuta invano! :)
P.S. mi scuso se non rispondo alle osservazione – costantemente fuori luogo – degli avventori del blog, ma preferisco serbare un qualche rispetto per la mia persona ..
Magari potrebbe portarselo appresso l’avv. Zaccone, nel suo giro d’Italia tra i Pazienti, che ne dice sig. Beccantini? Avrei un paio di domande da fargli.
Beck, pensare che sia mera dimenticanza non aver inserito negli highlights gli episodi Giaccherini e Pirlo è ingenuità maggiore della mia. E ne ho a chili. Oltretutto erano due occasioni goal, oltre che episodi dubbi….
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 5 marzo 2012 alle ore 16:20
Ok Ettore. E’ ovvio che il secondo reato è più grave, anche se non capisco l’inerenza col primo, nè in generale con qualsiasi argomento affrontato qua. Ma se me la vorrai spiegare ne sarò lieto…
Lo so, lo so, signor Axl Rose. Senza Zaccone lo sarebbe stato sul serio, quasi quasi. Satira politica… So che adesso mi risponderà arrabbiato ma dentro di sé sta sorridendo.
Quando, dopo gli appelli, nella speranza che non ci sia bisogno di Cassazione, chiuderò la Clinica, farò un giro d’Italia tra i Pazienti. Naturalmente chi vorrà scambiare due chiacchiere. Da Milano alla Calabria di Mimma, alla sua farmacia, per vedere cos’è successo, e magari ci scriverò pure un libro. Pazienti di tutti i colori, of course.
Io sono orgoglioso di essere uno juventino rancoroso di serie C……..ca va sans dir
Tutto procede per il meglio sig. Beccantini, grazie.
Signor Axl Rose, appunto. Che aria tira down under?
…..infatti sig. Beccantini, fu una farsa solo per gli juventini rancorosi di serie C.