Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Grazie, signor Axl Rose. Ma saremmo entrambi suoi ospiti, suoi di lui, l’avvocato. Ci mancherebbe pure che non pagasse lui! Buona serata, grazie della visita.
Allora vi aspetto entrambi sig. Beccantini, fatemi sapere prima se preferite carne o pesce.
Buona serata a lei e a tutti i Pazienti.
Beck una domanda, tanto l’argomento è sempre quello, calciopoli, ( assurdo chiamarla farsopoli, anche per chi è convinto che sia stata tutta una farsa, gli effetti sono stati maledettamente veritieri, non certo teatrali….)
Ma a lei quanto indigna da zero a dieci l’occultamento delle telefonate? Insomma, al di là di Moggi, di Sandulli, di Zaccone, delle sentenze, delle motivazioni e delle opinioni inerenti, ma non è scandaloso, almeno tanto quanto, che dei soggetti siano stati esclusi dalle indagini ed altri facilitati?
Martinello, decida lei, serenamente. Piuttosto, in un altro ambulatorio ho appena fondato un’associazione, la terza dopo Giùlemanidaamauri e Giùlemaninedagiovinco. Si chiama No tav(olini). Se vi interessa, fatemi un fischio. Grazie.
Infatti, rispetti la sua persona, …..”E’ meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, che aprire bocca e togliere ogni dubbio”
Luke, sono sempre stato per la qualità , non per la quantità . Concetto del cavolo, ma non me ne veniva uno migliore. Non sono mister Nobody.
X il Beck delle 17:50 – Forse ha ragione lei . Il termine “farssopoli” è inappropriato. Anche perchè la farsa non si attaglia solo al calcio ma a qualsiasi fatto quotidiano Quello che è successo è la più grande TRAGEDIA del calcio italiano per la quale c’è poco da ridere. Siccome si è trattato di mettere su un piano per appropriarsi a tavolino degli scudetti vinti da altri e poi di condizionare i futuri campionati per continuare a rubarne altri, la chiamerei SCUDETTOPOLI. Invito gli amici a trovare un termine ancora più appropriato
Buonasera Mr.Beck,vedo che ha seguito il Bradley dopo che l’avevo scritto antecedente l’incontro con gli USA,comunque dovrebbe farlo notare al VateImpera che gia’lo classificato come scarso e pensar che c’e chi vorrebbe 15mil.per Naingollan…..a proposito comprati I biglietti per Brazil vs Argentina del 9giugno nel nuovo Stadio dei Giants(Metlife ) so che Lex e’ un appassionato di calcio sudamericano ……che faccio Lex.te ne conservo uno?SEMPER FI FORZA JUVEEEEEEEEE!!SALUTI BIANCONERI dal NEWJERSEY!
Signor Axl Rose, sarà mia premura chiederglielo: sempre che non debba difendere qualcuno. Difendere in senso lato. Così acchiappo due piccioni con una fava.
Riccardo Ric, così mi è stato risposto. Non vorrei che, nella scelta (riconosciuta sbagliata dalla Lega stessa) avesse influito la bellezza del tacco con cui Giovinco cerca di scivolare via a Barzagli. Scivolare di fatto, soprattutto. Comunque, Riccardo Ric, non cerchiamo la perfezione: tutti possono sbagliare. Il tifoso scatta solo per gli errori commessi a suo svantaggio.