Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Scritto da Roberto Beccantini il 1 marzo 2012 alle ore 10:24.
Scusi Beck le era stato chiesto un commento sulle dichiarazioni
(ridicole di un presidente ridicolo).
Cosa centra il celodurismo della Juve?
Se Andrea Agnelli fa delle dichiarazioni ridicole io
mica penso alle dichiarazioni ridicole degli altri presidenti.
Prendo e porto a casa le eventuali critiche.
Mi sembra che lei ci metta sempre di mezzo la Juve anche quando non è parte in causa.
Saluti
Scritto da dimasdumas il 1 marzo 2012 alle ore 15:57
Per Quartieri : no non fa niente. Non conservare un biglietto per me. Goditi la partita e cerca di focalizzarti sui più scarsi. Porbabilmente Paratici sarà lì ad osservare quelli!
X il Beck – Sto aspettando la risposta al mio post dlle 18:47 circa la sua nuova associazione NO TAV(olini)
Scritto da Roberto Beccantini il 5 marzo 2012 alle ore 19:59 – Martinello, Luciano è un grande uomo mercato, ………….. Per me, ha sbagliato a stare sempre così vicino agli arbitri, ma questo è un parere personale. ——————— MO TROPPO ( cosi’ vicino ) VICINO AGLI AGLI ARBITRI? Ma lei si rende conto della gravita’ dell’affermazione…Ma gli avvocati di Moggi, come possono permettere una “calunnia continua e costante”, che si e; ripercorsa (e’ si ripercuote!) sulle decisioni dei giudici nei vari processi Sportivi e’ penali! Processi: Ruperto e Sandulli sportivip; Processo di Roma (GEA), e per ultimo anche su quello di Napoli, additrittura con motivazione della casoria! Eppure il collaboratore Penta, non manca di visitare il Blog…Come puo’ essere cosi’ insensbile? Accidenti che team di difensori… Nessuna sorpresa che La Gang della..procura (“discarica”?) di napoli: Lepore-Narducci_Beatrice & Capuano li hanno sbertucciati… Visto che lei (beccantini) spesso fregia degli attestati di stima che ha avuto da Giraudo e Mogi, Non sarei sorpreso se se ne uscisse con un premio… Certo che come Juventini stiamo male, se Giraudo e Moggi le fanno attestati di stima, e se i signori del BLOG-GIORNALE-JU29RO, nato per difendere La Juventus, e’ di conseguenza: Giraudo e Moggi. le hanno permesso per mesi (anni?) di diffare e calunniare proprio Moggi, e’ di conseguenza la juventus…Come siamo messi male…
X l Beck – Spero di achiapparla ancora sul pexxo. Mu colga un acuriosità , Allodi fu mandato a dirigere il centro tecnico di Coverciano perchè era un grande insegnante?,
Non mi illudo non mi illudo…
è semplicemente una tutela per le mogli che devono essere informate di ritrovarsi per casa uomini con l’affare armato, alcuni smaniosi di utilizzarlo, altri senza più memoria della via di utilizzazione.
Ma in entrambi i casi le mogli devono essere consenzienti, perchè entrambe le situazioni potrebbero essere per loro nocive o fastidiose. Da qui la richiesta del consenso informato.
Gennaro, scusi per il ritardo. Rispondo a lei prima di lasciare la critica. Ho letto la sua lenzuolata. Ho trovato la sua analisi lucida ma un po’ faziosa. Non si offenda. Liberissimo di scrivere che sia stata la Juventus e non il Milan l’unica squadra danneggiata. Ricordo spesso che in sei minuti il Liverpool rimontò addirittura tre gol, e non due, al Milan. Ma il gol-fantasma di Muntari è di un’evidenza solare, e il Milan aveva diritto al 2-0. Poi, naturalmente, non so come sarebbe finita: 2-0, 2-2, 2-3? Scelga lei. Mai scritto o parlato di unico errore. Sul podio, ho inserito anche il pugno di Mexes (2° posto) e gol annullato a Matri (3°). Tutto qui.
@ martin
azz e che finezza hermano…certe presenze ti ahnno contagiato mi sa
X rico – Non l’intrpretare come un disgelo ma ho una battuta pronta alla quale non voglio rinunciare. Come è la storia del consenso delle mogli? E’ come se loro avessero bisogno del consenso dei mariti ogni volta che aprono le gambe.
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Continuate voi. Buona serata. A domani.
Il Primario