Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Giuro, Fierobianconero: non avevo collegato la sua battuta all’… Arsenal.
@ Beck
diciamo satira politica…..
Fierobianconero, buon giorno. Loro chi?
@ BECK
B,giorno. Arresti imminenti? I loro sono già a Londra, hanno tutto il tempo di darsi alla macchia.
Martinello, buon giorno. Per la pizza, che fa parte della terapia, basta che mi dica quando è disponibile.
Buon giorno, Lex. Sento un grande rumore di manette, ma non riesco – da Milano – a identificare i polsi.
Michele, buon giorno. A me Di Carlo piace. Mai scritto che sia perfetto. Mi sarebbe piaciuto, però, che fossero rimasti Cassano e Pazzini, fino al termine della stagione. Credo che la storia di quella Sampdoria sarebbe stata diversa. Tutto un girone di ritorno senza l’attacco della Nazionale: non so se mi spiego.
Buongiorno Beck! Che di “Radio Libera Beccantini” :-)) sugli arresti imminenti in A?
Buon giorno a todos. Bilbao77, si figuri. Grazie a lei.
Una Difesa:Lichsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie per le prossime due trasferte non ci fa dormire sonni tranquilli,
Valuterei bene se fossi in Conte, se il 3-5-2- è affidabile metterei Vidal centrale destro insieme a Bonucci e Caceres. Padoin e Giaccherini insieme a Pirlo e Marchisio a rifiatare.
Non era difficile capire che serviva da comprare un centrale buono, l’ho scritto in tempi non sospetti, per la riserva di Lichsteiner si poteva ripiegare tranquillamente su un giovane o un prestito gratuito o quello che ti pare. Ora vedrete Caceres centrale quello che combina.