Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Scritto da Roberto Beccantini il 6 marzo 2012 alle ore 10:21
No, attualmente sto in Puglia, dove pure fanno delle ottime pizze e si “scommette” alla grandissima… tutta materia esplosiva.
Magari prima o poi avrò bisogno anch’io. Mai dire mai a mali stremi rimedi estremi. Non penso ci sia da vergognarsi. Mi sorge il dubbio, da come ne parlate ve le hanno fatto provare da giovani questi miscugli, mi sembrate sicuri e delle teorie e della pratica. Ma non è meglio scendere sulla terra e parlare di calcio? Leo
Buon giorno, Luke. Se scrivo il libro su Calciopoli attraverso di voi, certo che scendo a Napoli. Lei abita a Napoli?
Vede, Fierobianconero, che avevo capito (satira politica)…
Scritto da Roberto Beccantini il 6 marzo 2012 alle ore 09:25
Buongiorno Beck… domando… ma per la PIZZA, scende a Napoli (nota anche per quella…)?
@ Beck
sisi, proprio ai Gunners….
Fierobianconero, a Londra abita Giraudo ed è arrivato il Milan: a chi alludeva se non all’Arsenal?
Buon giorno, Nobody.
@ Beck
Ah Doctor, Lei mi perde colpi…… :)
Buon giorno Primario.
@ Martinello, un piccolo pensiero per te:
http://goo.gl/rrSQn
A stanotte per l’approfondimento. Fammi un favore, avvisa tu Leoncini e porta una caraffa di caffe se ti viene bene…