Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Scritto da Alex x beck il 6 marzo 2012 alle ore 12:24
quoto il tuo post, mi ha dato molto fastidio sentire i fischi per Cambiasso che nonostante il pessimo periodo di forma e la testardaggine di Ranieri nel farlo giocare sempre e comunque, rimane una nostra bandiera. Quello che non mi piace è il termine vigliacco,esteso a tutta la tifoseria, perchè il temine è improprio e non centra niente, al più si potrebbe parlare di tifosi ( non tutti ) ingrati e ignoranti.
Utilizzare due telefonate di un morto, cercando di metterlo allo stesso livello di chi aveva creato un sistema in seguito pluricondannato, processandolo e condannandolo senza neanche la possibilità di difesa, creando un movimento di opinione teso ad annacquare e a ribaltare calciopoli, il più grosso scandalo calcistico del mondo, e a spingere all’odio verso un’ intera tifoseria, mi sembra molto più vigliacco che fischiare un proprio giocatore in crisi.
Buon giorno, Alex. La gratitudine è merce rara quandosi vince, si figuri quando si perde e ri-perde. Non ci farei molto caso, anche se è difficile che l’italiano sconfitto guardi in faccia qualcuno (dei suoi, anche).
@ ricc
la lazio..? tranquillo, son già fuori dai giochi
Pensieri per domani sera: come Udine è stata svolta in positivo per il Milan, Bologna potrebbe esserlo per noi.
Mi piacerebbe vedere una squadra che scende in campo col piglio della grande e fa capire subito che non ci sarà trippa per gatti. Vabbè, è chiedere troppo a questa Juve, mi accontento della vittoria.Ma se vinciamo, diriffa o diraffa, si apriranno nuove prospettive, altrimenti dovremo iniziare a temere il ritorno della Lazio.
Se giocherà farò il tifo per Vucinic. Se solo capisse che alla Juve non si può più accontentare del compitino. A volte basta poco per sbloccare definitivamente un giocatore: un goal, una partita da protagonista. I mezzi tecnici li ha tutti…
Fino alla fine, forza JUVENTUS
ognuno pensi ai propri fischi ed insulti : nel dubbio, citofonare “bonucci” o “vucinic”…per ora…. mancano 12 giornate alla fine…avete visto, mai?
Per Leo45 : Leo, a me Pirlo lasciava dei dubbi all’inizio. Figurati ora…..e aspettiamo la spremitura europea…..Io lancerei il giovane Marrone. Così come avrei preso Immobile a Gennaio……ma qua si sbava dietro a Tevez e non a El Sharawi……
Buongiorno sig.beck
Domenica ho assistito allibito al boato di gioia e ai fischi a seguire per la sotituzione di cambiasso da parte dei tifosi interisti a s.siro per catania inter.questi intenditori sono gli stessi che insultarono vieri e ibrahimovic colpevoli di aver segnato solo poco piu’di 100 gol a testa,ma almeno i due bomber stavano per andarsene.sinceramente i fischi per cambiasso mi sono sembrati il gesto di gente vigliacca.ok lei dice sempre che i tifosi sono tutti uguali ma non leq sembra che quelli dell’inter riescano sempre ad andare oltre?grazie
I
x Lex. Capisco Impera, però non scrivere che Pirlo non ci è servito!!! per il modo di trattare concordo con te. A tutt’oggi non sono riuscito a capire Marotta!!! Leo
Per Leo45 : di Pirlo alla Juve se na parlava già ad Aprile dell’anno scorso….c’erano i rumors…..in puro stile Marotta (faccio la campagna acquisti alla luce del sole perchè tanto sono furbo).
La cosa che preoccupa è che un giornale sportivo riporta questa notizia! A livello mio crederci? non penso, mi lascia perplesso solamente! La notizia farà ridere anche Nesta cui penso mai aveva manifestato l’idea di riproporsi! Leo