Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Martinello, abbia pazienza: ………..quante volte devo ripeterglielo. Sentiva i cori dei palermitani al Milan, “Come la Juve, voi siete come la Juve”. INVECE DI DARMI UN PREMIO PER AVER CREATO ( assieme a gino, candido e gianni) IL CAPOLOVORO CHE 30anni DOPO HA DISTRUTTO LA NEMICA JUVENTUS… ANCORA CONINUI/CONTINUATE (tu, cristiano, Axel ooops…dimenticavo la sartina…hi hi hi) CON STA STORIA. Uffa. SCRITTO DA… l’Ombra del Beck …it’s time you know… no matter what you say, no matter where you go… my shadow will follow you….everi time & every where, my shadow will be with you…Allways be with you.. Beck. Allways…
….COME BECCANTINI NON C’E'NESSUNO! ne cannavo’, ne verdelli. ne palombo, ne i monti fabio & andrea, ne severgnini, pistocchi E piccinini…piu’ che crudeli………TU SEI UNICO AL MONDO…cantava pel di carota…
“ …È paradossale, ma per una sentenza così motivata Moggi – e di sicuro la Juve – avrebbero messo la firma fin dall’inizio del processo (a parte i 5 anni e quattro mesi che, con due gradi di giudizio ancora da celebrare, potrebbero essere cancellati dalla prescrizione).
L’ipotesi accusatoria è stata in punto di fatto demolita: sorteggi regolari e campionato non falsato.
Epperò, nonostante questo, la frode sportiva è stata ritenuta sussistente.
Una simile conclusione può apparire (come in effetti è) incomprensibile per un normale cittadino; il problema, come è stato detto, nasce dalla formulazione della norma incriminatrice, che configura questo tipo di reato come reato di pericolo.
E’ sufficiente esporre a “pericolo” la regolarità della competizione per ritenere consumato il fatto….” Da JU29RO.— Quanto riassunto della sentenza di primo grado…è importantissimo per definire i contorni della vicenda penale…e gli effetti sportivi.
- NESSUN CAMPIONATO E’ STATO FALSATO da ammonizioni preventive o sciocchezze varie…—
- NESSUN SORTEGGIO ARBITRALE E’ STATO TAROCCATO…—
Quindi l’appellativo con tono razzista di “ladri”…che spesso viene usato per insultare la Juventus, andrebbe bollato come tale: RAZZISTA, esattamente come i cori contri i calciatori di colore.
AXEL, RIPRENDO DA UN VECCHIO POST……….. Axl, se Moggi non viene assolto con formula piena sarà impossibile ottenere la revisione del processo sportivo….se ho ben capito il fine ultimo del tuo ragionamento…. E’ il ragionamento quadra perche segue la logica del complotto. infatti, visto che il segugio dei poteri forti, comunque si muoveva trova illeciti sportivi commessi da tutti i dirigenti di tutte le squadre grandi e piccole…TRANNE CHE DALLA JUVENTUS… E’, dell’inter anche illeciti penali: Spiare e dossierare liberi cittadini! Avere la collaborazione di un arbitro in attivita per danneggiare una squadra avversaria con promessa di un posto di lavoro a fine carriera, invitare nella sua villa a uno dei designatori con signora per una cena segreta, andare nel camerino dell’arbitro prima dell’inizio delle partite per chiedergli di far vincere la sua squadra; chiedere al designatore di taroccare le griglie ecc. ecc.E quando ha scoperto che la vera Cupola del calcio Italiano era il Milan, L’eroe del: resistere resiste reresistere…”mani pulite e coscienza sporca”…. con la freddezza del boia ha alzato la scure escogitando l’illecito ad oc: illecito strutturale! Esempio eseguito dal pendaglio da forca romano: il giudice Fiasconaro, nel processo Gea, Che per condannare Moggi e salvare quel faccia di culo del corroto Palamara, si e’ inventato il delitto di: violenza privata! E dopo quello che si e’ visto e sentito nel dibattito del processo penale di Napoli… si sapeva che per garantire il successo del complotto…le giudici dovevano anche loro inventarsi qualcosa…E’ con fantasia prettamente napoletana…hanno fatto processo all’intenzine partorendo il: delitto a consumazione anticipata!
+++++++++++++
illecito strutturale!
violenza privata!
delitto a consumazione anticipata!
BUON POMERIGGIO SIGNOR BECCANTINI, LA SARTINA E’ USCITA DAL LETARGO………Scritto da Roberto Beccantini il 5 marzo 2012 alle ore 17:47 – …………….Mi è stato fatto presente il polverone sollevato dal fatto che, di Parma-Juventus, diedero un frammento del rigore su Giovinco e non documentarono gli interventi su Giaccherini e Pirlo. Apriti cielo. Da allora, giro di vite sugli episodi caldi. Never more! —————————– E’ lei, l’ha creduta? Ho l’impressione che crede quello che le pare, e’ quando le pare…..E’ spesso risponde a caPPio di cane…..
Si ricorda il rigoRone di Castellazzi su Marchisio? anche questo dopo Parma? Lo cerhi se lo trova…io sono riuscito a trovarlo solo in questo link all’interno dell’articolo…lo guardi—-> .http://www.newspedia.it/video-inter-juventus-1-2-goal-e-sintesi/ . . Pensi che un mio amicomi ha detto che, non riuscendo a Trovarlo, assieme al rigore Manfredini-Pato li aveva chiesti al Blog di JUVENTINO VERO una settimana dopo Atalanta-Milan…ma i filmati degli episoni non li avevano neanche loro..CANCELLATI! Li hanno cancellati anche dalle Highlights, specialmente quello su Marchisio….l’inter deve rimanere vergine come la zoccola-bedi, e’ devono fare in modo che per la Juventus risultino PIU’ favori che torti, mentre di milan & inter il contrario….del rigore su pato si trovano solo video di qualche volontario… http://www.youtube.com/watch?v=yAidsStBl58&feature=related .. http://www.youtube.com/watch?v=1HW8ZKlOwNw
La Juventus che ha improntato i suoi ricorsi sulla disparità di trattamento e che chiede 443 milioni di euro di risarcimento alla Figc, potrebbe ottenere indietro anche i suoi due scudetti. A sostenerlo è l’avvocato Paco D’Onofrio, legale di Luciano Moggi nei processi sportivi, che su Facebook scrive: “In considerazione delle molte domande in privato, rispondo pubblicamente: ho molte volte detto sia in tv sia in radio, già prima che venissero pubblicate le motivazioni del processo di Napoli, che le sentenze federali di Calciopoli possono essere riformate, revocando la radiazione a Moggi e riattribuendo gli scudetti alla Juventus. Il diritto sportivo fornisce poche certezze, questa è una! Siamo comunque in attesa che il Coni fissi l’udienza per discutere la paradossale radiazione di Moggi, colpevole di… NON AVER ALTERATO ALCUN CAMPIONATO”.—-!!!!—-…ripeto: NON AVER ALTERATO ALCUN CAMPIONATO !!!!
Scritto da Rico il 6 marzo 2012 alle ore 13:17. Caro Rico togli i condizionali nelle domande che hai posto a Riccardo !!! E poi domandati perché E’ VERO che un panorama del genere segnala una…IMPARZIALITA’ MANIFESTA !!!
Ho citato Palermo, perchè a me vicina! Certo anche Cellini altro esempio di bon ton calcistico!!! Leo
Leoncini, cose simili succedono anche a Cagliari con Cellino.
Dispiace anche a me l’allontanamento di Mondonico. Si pensava certe cose succedessero solamente a Palermo, ma tutto il mondo è paese!!!
X Toroseduto. Penso che farebbe meglio a portare un lenzuolo per asciugare le lacrime del suo campione ed a prepararne un altro per le lacrime che verserà quanto prima l’altro suo campione! Il popolo si sansiro era abituato ad altro….Sappiamo a cos’altro il popolo di san siro era abituato e faceva! Sono rimasti famosi tanti oggetti…ben presenti nella mente di tutto. Per favore un po di pudore quando si scrive e emno cavolate. Troppe ripetizioni gratuite!