Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Ezio,
questo lo capisco, quello che faccio fatica a capire è perchè???
Mi si da del provocatore ma insisto anche con te.
Perchè Auricchio deve rischiare di compromettersi per affossare solo la Juve e salvare l’Inter, perchè Narducci dice piaccia o non piaccia non ci sono telefonate, lo dice mentendo sapendo di mentire o pensando che le altre telefonate per lui non avevano rilevanza ai fini dell’indagine? e se mente perchè lo fa ? perchè non vengono denunciati? perchè nessuno a parte il clan di Moggi che è quello che ha aperto questo fronte per difendersi, non denunciano queste cose ma lòe minacciano per tenere viva la tensione dei tifosi.
Non è che queste cose sono semplicemente cose da blog, sulle quali si discute e ci si azzuffa appunto fra tifosi, molti dei quali le prendono troppo seriamente pensando di aver trovato la strada per una improbabile riabilitazione? Chiedo.
COL PERMESSO DI AXEL, COPIO, AGGIUNGO E INCOLLO………….Ciao……….cerchiamo di essere chiari, i carabinieri che ascoltavano le telefonate fecero il loro dovere segnalandone con il numero e il colore dei baffi, a seconda della gravita’, 3 baffi rossi come quelle di sua santita’il brindellone. Auricchio & friends non “avrebbero” tenute nascoste delle telefonate, “HANNO” NASCOSTO le telefonate dell’inter!…. piaccia o non piaccia, è un dato di fatto! Qual’era il loro interesse decidilo tu ….pensando a: “CHE COSA CI FACESSERO INSIEME A ROMA il 27 maggio 2010 a Palazzo Valentini il CORRUTTORE massimo moratti con i CORROTTI: IL MANDANTE-NARDUCCI & L’ESECUTORE-AURICCHIO del DELITTO dei BAFFI! prova a pensare a cosa fanno oggi Auricchio e Narducci. In quanto alle denunce, gia’ in fase di arringa finale l’avv. Prioreschi chiese la trasmissioni degli atti alla Procura di competenza per valutare le legalita’ e il rispetto del C.P.P. delle indagini. Altri condannati per non aver commesso il fatto hanno gia’ sporto denuncia.
Rico, provocazioni a parte…. quando si indaga, si indaga. Non si indaga su Pinco Palla…. si indaga su fatti e situazioni che hanno vari protagonisti….nella fattispecie di calciopoli, su un sistema che aveva varie sfaccettature e vari protagonisti: quando si dichiara “piaccia o non piaccia non ci sono telefonate di soggetti diversi dagli indagati” e ci sono… si dichiara il falso e si distorce un’indagine…. questo a prescindere da chi siano i protagonisti…. quando si comprendono negli atti le telefonate “minori” di meani e si escludono grigliate (a quanto pare addiruttura precedenti a quella intercettata di moggi) del meani stesso come quella appena apparsa su tuttosport, nomn si persegue la giustizia ma il giustizialismo nei riguardi di qualcuno….. nell’indagine sulle scommesse si sta indagando sulle partite di cui furono protagonisti i primi indagati e si stanno vagliando le varie posizioni: di società e singoli….. non necessariamente saranno tutti colpevoli, e chi sarà considerato colpevole avrà pene graduate secondo responsabilità…… non si indaga per dimostrare la colpevolezza di tizio o del club vattelapesca…..
Ric per piacere,
spiega che non ho fatto domande provocatorie. Che si fa per passare il tempo.
Se uno legge ripetutamente che Auricchio e i carabinieri hanno gestito male le indagini anzi le hanno falsate, che Prioreschi ha chiesto l’invio degli atti alla procura, che i suddetti inquirenti verrranno presto denunciati e chiede quando e chi e perchè verranno denunciati, dov’è la provocazione? Non è più provocatorio fare illazioni su forze dell’ordine e servitori dello stato, gettando il sasso e nascondendo la mano???
Questo per chiarire, nello specifico, chi è il provocatore qui!!! E’ sempre quello, che quando non regge la botta o insulta o scappa. Da circa 5 lunghi anni. Sempre uguale.
Non sapevo di Mondonico.
Mi dispiace, ma per certi versi sono contento per lui perchè si allontana da un ambiente che avrebbe nuociuto alla sua miracolosa convalescenza.
Si dedicherà alla famiglia e alla salute, al novara ci penserà il suo presidente. Quello siccome ha fatto 6 punti con l’Inter credeva e crede di avere la squadra per restare in serie A.
Scritto da Riccardo Ric il 5 marzo 2012 alle ore 18:25 – Ok Ettore. E’ ovvio che il secondo reato è più grave, anche se non capisco l’inerenza col primo, nè in generale con qualsiasi argomento affrontato qua. Ma se me la vorrai spiegare ne sarò lieto… ———— Riccardo Ric, Buon pomeriggio. Grazie per l’opinione. C’e’ poco da spiegare. Solo che, dire di aver fatto sparire un teste per non farlo testimoniare in un processo, e’ affermazione mooolto grave, che ben oltre le millanterie di Moggi (ho chiuso paparesta negli spogliatoi e’ mi sono portato le chiavi appresso), specialmente se a fare tale affermazione e’ un veterano professionista, e’ lo mette piu’ volte per iscritto, con tanto di firma, no? Che credibilita’ puo avere uno che ha rapito un teste per non farlo testimoniare in un processo? In quanto al dartene spiegazione, mi pare di avertela postata la settimana scorsa, o addirittura prima, che e’ la ragionedella richiesta di una tua opinione. Torno a cercarla, e’ poi la posto… Caro Riccardo Ric……….
X Riccardo Ric delle 14:27 – Ottima disamina dei fatti e precise risposte alle domane chiaramente provocatorie. Peccato che il tutto verrà ignorato e magari fra un paio di mesi ci sarà qualcun altro che ti farà le stese domande.
RIC
il ragionamento potrebbe anche filare ma parte da presupposti che contestano alla base e tolgono credibilità all”indagine ignorando il cuore della stessa. E’ chiaro che indagavano Moggi e non erano 007 della giustizia sportiva ma erano i carabinieri a farlo. Non mi sembra scandaloso escludere da un indagine come quella le telefonate di Facchetti, visto il tenore e i contenuti, baffi o non baffi. Un ‘indagine che si è conclusa con un processo e una sentenza, da molti sminuita e strumentalizzata, di condanna per associazione a delinquere. Se il processo sportivo fosse stato completo le telefonate di Facchetti sarebbero state sanzionabili ma probabilmento voi non ve la sareste cavata con la serie B. Sono tutte ipotesi campate in aria. La sentenza sportiva del 2006 è stato tutto uno scalare, chi doveva andare in C è andato in B, chi doveva andare in B ha avuto penalizzazioni, chi doveva avere penalizzazioni le ha viste dimezzaarsi. E dopo 5 anni Facchetti, senza uno straccio di processo, o Moratti rinunciando alla prescrizione, secondo voi dovevano prendere le stesse pene di Moggi e l’Inter quelle della Juve. Non scherziamo!!!Dello scudetto 2006 non me ne è mai fregato niente, ero al mare in quei giorni e gli scudetti non si festeggiano d’estate ma in tarda primavera. E comunque quello scudetto da voi non sarebbe mai tornato nè mai tornerà, anzi dovete essere grati che ce lo abbiano assegnato, ci avete costruito sopra una campagna denigratoria verso di noi e di difesa e riabilitazione vostra che ancora va avanti dopo 5 anni. Campagna di cartone, chiaramente. Se non ce lo avessero dato, con chi ve la sareste presa, su chi avreste sfiogato rabbia e frustrazione?. Non certamente sui vostri amiconi e compagni di merende del Milan, vero miracolato di calciopoli.
CALMA AMICI, calma…AMARCORD: ……..A Gellyfish: no, al complotto non credo. L’ho sempre scritto. Per par condicio, non credevo nemmeno al complotto inverso (degli Agnelli, cioè), quando vincevamo noi o con un presidente della Figc che era anche presidente della Juventus ribaltavamo certe sentenze (a tavolino, toh) ———————- Cristiano, Martinello, Axel…ricordate anche voi???
Scritto da Cristiano Poster il 6 marzo 2012 alle ore 16:20 —— Manipolazione (risposta )in arrivo….sta spremendo le meningi…come? sta raschiando il fonddo del barile…penso che ti sbagli. ….mi ricorda una vecchia propaganda del sepolto carosello… il dentificio DURRBANS con Carlo Dapporto e Virna Lisi…LUI, con quella faccia, puo’ fare tutte le manipolazione che vuole…. l’ennesima, e’ in arrivo.