Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
UNA CHICCA: lo stile inter del persistente (presidente?) nerassurdo moratt0 ?
Di massimo moratti, peppino prisco disse (e spesso lo ripeteva…) che uno con il cervello contorto, ha un parlare contorto, allora bisogna far FINTA di ascoltarlo. In un’intervista, il noto Giornalista Piero Ostellino, di lui disse: massimo moratti mi fa tenerezza, ha il cervello come un bambino di 5 anni. Mentre un’altro giornalista disse: moratti ingenuo… u pedipilusu? .Aspetta tu…. Prova a fargli la stessa domanda due volte, e’ poi ti accorgi perche’ le sue interviste sembrano sempre monche… prive delle domande piu’ importanti al soggetto dell’intervista. NON ci avete fatto caso? Nessun giornalista ha fatto notare che un suo giocatore gli ha subito confermato che e’ una grande merda. Italia-Usa: nell’area di rigore americana, Pazzini ed un avversario si avventano su un pallone che chiaramente e’ senza contrasto colpisce in pieno e manda sul fondo…mentre l’Americano accenna ad andare verso il fondo campo, L’interista si gira in direzione dell’arbitro e’ sbraitando chiede il calcio d’angolo, che ottiene! Con il giocatore a stelle e striscie che accalorato e insistente protesta… rimarcato anche dal telecronista Italiano…. il pazzini agisce da calciatore. Bisogna aggiungere altro? Non serve, ma se qualcuno ha un dialogo con qualche giornalista, magari puo’ digli che lo associa alla qualita della materia color mattone del moratt0 Anzi, a Napoli dicono: uommemmerda.
Xr ico – Gli errori i si pagano. In questo blog non vanno in prescrizione. Non è la prima volta che ti sbagli e poi minimitizzi. Vedi, quello ch hai detto su Dondarini è una calunnia nei confronti di una persona che sta semplicemente avvelendosi delle forme giuridiche previste dalla costituzione e dalla legga italiana per far valere i suoi diritti ch lui irtiene siano stati lesi. Tu con le tue insinuazioni l’hai già condannato e questo è un comportamento da vigliacco perchè Dondarini non è prsente e non può difendersi. Ecco perché mi ripugna aver a che fare con te. Ma siccome non è possibile che tu approfitti in maniera così ignobile della educazione della buna fede degli altri non mi posso esimere di risponderti per le rime come ti meriti.
Ehi, ma c’è anche Ezio!!!!! Ma non avevi detto……………..? :-))
…..e meno male che sono io quello fissato con farsopoli. Bene cosi’ :-))
Scritto da Luke il 6 marzo 2012 alle ore 17:40 Certo non ha trovato niente………..e gli asini volano.
P.S. Vedi che era meglio se tacevi, ora hai dato conferma di quello che sei.
Ahahahahah tororosso è il filosofo, l’astrofisico è nessuno.
Mamma mia quando ti da sotto la rabbia sei peggio del poro nonno!!!!
Mi sarò sbagliato, ma dopo il 2006 ha comunque arbitrato. E’ stato dismesso dopo qualche anno, non ricordo bene. Ho detto che coppelli sbandiera per voi?
E poi che bugia è, cosa cambia nel contesto di quanto scritto prima?? Stai sereno.
E non cambiare le carte, io sono il provocatore e il mistificatore, non il ladro.
X tororosso – Le uniche cose giuste le hai compendiate nell’ultimo peroido. Il resto è acquafresca e se presentassi una tesi di laurea sostenendo certe procedure investigative e procesuali , ti caccerebbero dall’aula magna a calci nel sedere. Occupati di astro fisica e del bosone di Higgs che è meglio.
@ ezio maccalli 15: 28. Chiedo scusa per il ritardo ma non riesco a stare collegato se non saltuariamente e fare slalom tra le imbecillità non è sempre agevole.
La domanda è pertinente e ha più risposte. Se, come me, si ha fiducia (anche se non incondizionata) nella magistratura e nelle forze dell’ordine, la risposta è molto semplice e lineare. L’inchiesta di Calciopoli è nata da una serie di informative che hanno interessato più procure e che avevano come unico filone di indagine il signor Moggi e una sua presunta associazione. La mole di intercettazioni si è rivelata subito imponente e, giocoforza, l’interesse degli investigatori si è concentrato sull’oggetto che stava alla base dell’indagine. Immagino che le telefonate di Facchetti (evidenziate per un legittimo disegno difensivo dai legali di Moggi ma non dissimili o più gravi dal punto di vista sportivo di quelle degli altri dirigenti di tutte, e ripeto tutte, le squadre) che pietiva un arbitro o prometteva una valigia di mutande siano state considerate del tutto ininfluenti dal punto di vista penale (giudizio che ha resistito anche dopo che sono state acquisite agli atti del processo). Sono quindi convinto che il ‘piaccia o non piaccia’ che tanto eccita la fantasia significava semplicemente che a sua conoscenza ( del p.m.) non c’erano telefonate significative agli effetti dell’inchiesta penale.
Se invece si da credito alla teoria del complotto che coinvolge Moratti, Tronchetti, i fratelli Elkann, la magistratura, i carabinieri, i servizi deviati, la figc e quantaltro, allora ogni altra risposta è lecita.
X rico – Bugiardo. Dondarini non arbitra più . Copelli sbandiera ancora ma non certo per noi. Ecco cosa sei, un bugiardo e mio nonno mi diceva che chi è bugiardo è anche ladro.