Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Sognando La Coruna….
Scritto da IL MARTINELLO il 6 marzo 2012 alle ore 20:14
CREPI.
X luke – Mi dispiace ma non sono abbastanza intelligente per capire i tuoi messaggi in codice. Mandali a Rico che poi me li spiega. Per quanto riguarda la mia vita, io ho fatto la mia parte, non ho rimorsi ma solo qualche rimpianto. Non so tu a che puno stai. In bocca al lupo.
X rico – Io non cerco l’applauso di nessuno. E, soprattutto, non cerco di prendere per il culo nessuno.
Sul blog di Stenti ho scritto e scrivo senza piaggeria. Come, del resto, faccio in questo blog. Tu anche li hai cercato d’intrufolarti ma evidentemente non hai avuto molto successo. Io sono arrogante con gli arroganti. E rispetto tutti. Spesso scherzo e ironizzo. Ma, come ripeto, non mi faccio imporre la propria presenza da nessuno. Soprattutto ad quelli che non godono la mia stima. E tanto per charire una cosa e per svergognarti ancora un po’. sono stato io a proporti di vederci alla prima favolrevole occasione . E tu mi proponesti Torino, per il 18 febbario, perchè ti saresti trovato da quelle parti e potevamo appofittarne,. Ma poi, come al tuo solito, alla prima fovorevole occasione mi offendesti e io ti mandai a quel paese perchè capii che, uno come te, era meglio perderlo che trovarlo. E questo tanto per la verità .
Scritto da IL MARTINELLO il 6 marzo 2012 alle ore 19:49
SVEGLIATI … tu scrivi dei sogni che hai : la realtà è un’altra e coomincia per b….
nessun problema Red Bull. allora mettiamola così ……… il processo penale segue le sue vie, quello sportivo altre…. diciamo che avrebbero potuto proseguire la strada penale su quel che di rilevante ritenevano fosse a livello penale e fornire invece alla giustizia sportiva TUTTI i dati disponibili affinchè si valutasse ciò che era rilevante a livello di giustizia sportiva……..
si Axl sono rispuntato….. non sono un gran esempio di coerenza neh ?….. ma è che leggendovi le dita vanno sulla tastiera automaticamente…….:-)))
comunque prometto di limitarmi….. oggi ho scritto decisamente troppo….
X rico – Anche io ho i tuoi post, ben archiviati. Quando mi dicevi che, se ci fossimo incontrati, me ne mavresti raccotate delle belle. E come facevi a saperle? Tutti hanno capito che, secondo te, Dondarini è un arbitro in attvità cone Copelli è un segnalinnee che maneggiava ancora la bandierina. Non credo a favore della Juve. Inforamti. Hai toppato e quando si parla, per giunta un maniera calunniosa, di altri ti devi informare bene. Gli sfotto al tuo presidente? Non farmi ridere. Sei tu che ti devi dare una calmata. Vatti a leggere il post su Dondarini. Cominci con una risata irridente. Forse isterica, perchè tu, quando non hai argomenti, così ti comporti. E ricodati che la juve è stata assolta dalla giustizia penale e voi site stati dichiarati prescritti da quella sportiva. Questo è il succo della questione. Tutte le altre balle che vai raccontando buon pro ti facciano, almeno fini a quando trovi qualcuno disposto ad ascoltarle senza risponderti per le rime.
Ma siccome non è possibile che tu approfitti in maniera così ignobile della educazione della buna fede degli altri non mi posso esimere di risponderti per le rime come ti meriti.
Scritto da IL MARTINELLO il 6 marzo 2012 alle ore 18:50
Quindi secondo te riccardo ric, axl rose, eziomacalli, sono degli sprovveduti, incapaci di riconoscere quello che tu vedi molto bene. Ci vuole uno come te a metterli in guardia da chi carpisce la loro buona fede e approfitta della loro educazione? Sono liberi di ignorarmi o di conversare.
forme giuridiche previste dalla costituzione e dalla legga italiana per far valere i suoi diritti ch lui irtiene siano stati lesi.
Scritto da IL MARTINELLO il 6 marzo 2012 alle ore 18:50
Invece di riempirti la bocca con legge e costituzione impara a rispettare le sentenze che hai aspettato 5 anni. Salvo continuare a menare lo stesso torrone.
Avevi promesso di ignorarmi ( ho una parola sola ), non hai resistito, ma le tue armi sono illegali, sono solo insulti personali. a viso coperto.
Se vuoi conversare puoi farlo, se devi intervenire per insultare sforzati di mantenere le promesse.
Quando io scrivo qui tu vai dal tuo amico stenti che li ve la suonate e ve la cantate e sei considerato uno serio. Qui purtroppo si suonano anche altre musiche e tu che non hai orecchio, ti comporti da intollerante, prepotente e volgare. Ci sono i post a confermarlo purtroppo per te.
Scritto da IL MARTINELLO il 6 marzo 2012 alle ore 18:18
…. infatti io ho scritto …annullare…vanificare… ma quello che NON hai capito ( e non potrai MAI capire) è il seguito… ennesima occasione sprecata…
Ma sei veramente un fenomeno!! E tutto quello che scrivi te e hai scritto in questi anni sull’interaccia dentimarci,intertristi, cosa sono complimenti? Guarda che i tuoi post del sassolino, molti dei tuoi post li ho salvati e se vuoi te li riposto, giusto per rinfrescarti la memoria e smontare quella boria da giudice de noautri. Io non condanno nessuno, questo è un blog non un tribunale, se la vuoi mettere sul piano giuridico sono affari tuoi, non è certamente quello lo spirito con cui scrivo.
Ognuno scrive quello che vuole. E’ Beccantini che ha stilato questa regola.
Tutti hanno capito quello che ho detto su Dondarini, qual era il succo di quel discorso. Ha continuato ad arbitrare dopo calciopoli. Se il blog non ammette errori faccio ammenda, ma te datti una calmata evita di attaccare le persone, rimani sugli argomenti. Oppure glissa, sorvola. O sennò fai come cazzo ti pare….