Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Per axl rose : non mi hai risposto al post di ieri sulla partita di sabato…..che fai? Mi snobbi? Ti defenestro dalla carica di segretario del club (dei fan di Vucinic)!…. :-)))
Sig. Beccantini, a proposito del “coprire piu’ campo” di Vucinic, lo stesso Conte, ad un obiezione del genere, rispose che, con il gioco della Juventus, al massimo deve rientrare sulla linea di meta’ campo, per cui……..
Ciao Luca, guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, Vucinic dovrebbe rifiatare, 3 mesi in tribuna lo rimetterebbero a nuovo, pronto per andare a giocare da un’altra parte.
Buon giorno, Little Lions. Dia un portiere a Montella e poi ne riparliamo. Montella li fa giocare proprio benino. Non che avesse ereditato macerie, ma ho colto un leggero salto di qualità .
Luca, Vucinic si fermò per un leggero infortunio sotto Natale: se non ricordo male. Mi creda: se giochi in quel ruolo, in quella fetta di campo, al netto di tutto tre gol in venti presenze non vanno. Nemmeno a livello di Europa League. Perché poi, come dice Platini, la posizione che ti dà l’allenatore è indicativa, dieci metri più in qua o più in là li decidi tu. Poche storie. Prenda il totale dei gol Ibra/attacco Juve: dobbiamo arrivare a maggio, ma spero di essere stato chiaro (sempre che non mi sia sbagliatoa a far di conto). E’ dura scrivere ogni settimana non tanto sugli stessi argomenti, che possono offrirti spunti diversi, ma sempre sullo stesso, che non cambia, o cambia poco.
Buongiorno. Catania è un isola felice. Patti chiari ed amicizia lunga è il credo di Pulvirenti che ha inculcato ai Suoi dipendenti. Tutti sanno che l’obiettivo è la salvezza. Vengono comprati giocatori sconosciuti ai più con tanta fame di arrivare. Mi pare che gli stipendi sono contenuti e che alla fine dell’anno se qualcuno vuole andare via viene accontentato! C’è chi rimane (i più) e chi va via. Questo modo di fare è apprezzato da tutti in specie a Catania! Little Lions
Buon giorno, signor Axl Rose. Vado oltre: offrisse lo stesso rendimento di Roma! Sarà il ruolo, sarà che copre più campo, sarà quel che sarà : mah. Oggi a Milano piove e sono già teso per Bologna.
I vostri commenti su Vucinic mi lasciano perplesso, Mah!!
Vi rifiutate di osservare con obiettività i giudizi del campo, Vucinic sono alcune partite, che è fuori forma, stà giocando male, escludo Parma, dove secondo me è stato il migliore davanti, dovrebbe rifiatare, come molti suoi compagni: Marchisio (da due mesi) Lich, (da un mesetto), Pirlo, Pepe (ha riposato forzatamente per fortuna) e credo purtroppo che presto c’è da aggiungerne altri, Vidal non lo metto perchè nonostante sia senza birra, più che il suo lo fa sempre.
Siamo alla frutta, è ora di far giocare i Marrone gli Elia i caceres, i De ceglie i Padoin, insomma turnover massiccio per cercare di ritrovare qualcuno dei titolare a una condizione discreta e per arrivare in champions.
Buongiorno al Primario e a i suoi Pazienti.
@ Il Martinello/bilbao77 Chi ha voluto il nostro poeta del fol non saprei dirlo, ma so per certo che a Roma stanno ancora festeggiando per la sua partenza. Dicono che non c’era piu’ feeling con i tifosi. Non faccio fatica a capire il perchè.
X bilbao77 – Anche io l apenso come t. Però adeso sarebbe importante cercare di capire quali, sul mercato, potevano essere le alternative,