Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
26″ Rosicky 2-0 – Sognando La Coruna…..
PER non DIMENTICARE, IL PRESERVATIVO di BECCANTINI….
vanno bene quei tre li……..
Bergamo: Leo?
Meani: Allora ho parlato. Vanno bene quei tre lì.
Bergamo: Quindi Collina, Paparesta e Bertini.
Meani: E Bertini, vanno bene quei tre lì. Anche lui (chi è lui? A chi si rapporta sempre Meani, l’ex dirigente arbitrale milanista? Ndr), anche lui dice no De Santis, è dell’idea che De Santis innervosisce la squadra. Come dici tu: De Santis va bene per tutte le partite, ma questa qui (è Juve-Milan, ndr)… Oh io ho mantenuto la promessa della borsa. Vediamo se tu mantieni la tua…
Bergamo: Io mi rendo disponibile… Noi saremmo lì dalle sei in poi
Meani: No, no io ti dico quello che c’è sulle fasce laterali…
Bergamo: Ti riferisci a Faverani (assistente tuttora in attività : ha diretto Lazio-Fiorentina, ndr)? Te lo rimetto in serie A domenica prossima.
Meani: No mi riferisco a Puglisi: fagli fare Milan-Fiorentina, ma dai!
Bergamo: Ieri sera ha fatto bene Bayer Leverkusen contro Dinamo Kiev con Collina.
Meani: Questo qui è bravissimo. E’ bravo come Ivaldi, Pisacreta, Griselli, come è bravo Copelli.
Bergamo: Come Mitro.
Meani: Come è bravo Mitro. Mitro se non fosse così brutto, è che sembra uno scaldabagno. E’ vero o no?
Bergamo: Uno scaldabagno con la testa, ma è bravissimo.
Meani: Mitro non sbaglia mai
Bergamo: Ora glielo dico: Meani dice che pari uno scaldabagno. (Ridono)
Meani: Uno scaldabagno con lo scudetto dell’Italia. Invece di esserci scritto Beretta c’ha lo scudetto dell’Italia davanti. Però è bravo ed è una brava persona e gli voglio bene. Ma è una persona splendida
Bergamo: E’ una persona splendida. E vedrai anche Niccolai è una persona perbene.
Meani: Mentre Mitro e Puglisi sono ipercollaudati, Niccolai ha ancora bisogno. Questi son pronti… Se riesci a mettermelo (Puglisi, ndr) dentro per Milan-Fiorentina mi fai un favore, è un anno e mezzo che non fa il Milan.
Bergamo: Ora non mi strappare la promessa certa per domenica, devo vedere se è in griglia, lui era anche impegnato. Vediamo dai.
Rico. ti ho risposto, ore 18,17. Non perchè desideri una tua replica, ma solo per segnalartelo, nel caso ti fosse sfuggito.
Detto questo ti porgo una domanda io: mi spieghi cosa in generale, vi dà fastidio, nel desiderio di noi juventini di sovvertire le sentenze di calciopoli?. Cerco di spiegarmi, però te tralascia le polemiche personali e da blog. Generalizzo, non ne posso fare a meno, ma cerca di capirmi. Ci sono state delle sentenze che ci hanno condannato a pene infamanti: retrocessi per illecito sportivo e due scudetti revocati, il peggio del peggio che possa capitare ad una società di calcio. Tralasciando le differenze, (e ti assicuro che ci sono, anche belle nette) di opinione tra le varie correnti di pensiero della tifoseria juventina, in generale ci siamo messi di buzzo buono per cercare di capire. Abbiamo passato notti insonni a leggere gli incartamenti, siamo diventati esperti di diritto sportivo, ci siamo confrontati tra noi, ed anche divisi, per cercare di CAPIRE. Capire, Rico, capire cosa fosse accaduto. E, più o meno, con le differenze di cui sopra abbiamo detto: a noi queste sentenze non convincono, per questo e quest’altro motivo. E cerchiamo, nel ruolo marginale che compete ai tifosi, di supportare affinchè le nostre tesi emergano nei luoghi deputati: i Tribunali, sportivi o penali che siano. Non abbiamo mai chiesto colpi di spugna o amnistie. Storicamente siamo sempre stati accusati di essere collusi con il Palazzo, il Potere. Bene, il Palazzo ci ha spediti in B, ricoprendoci di infamia. Ma cosa c’è di sbagliato nel nostro desiderio, giusto o sbagliato che sia?
Fiero, aspetto da te buone nuove!!
Sognando La Coruna…
7° MINUTO 1- 0…SOGNANDO LA CORUNA…
Ragazzi su cazz di Pescara fa sul serio!
XuKe – Ti chiedo scusa, non avevo capito la sottigliezza (che poi tanta sottigiezza non è). Sul resto non sono d’accordo. Mi sembra che c’hai meso uno “stupidi” di troppo.
X rico – Per qianto riguarda le sentenze che dovrei rispettare, ti faco presente che io non sono un imputato per cui me ne potrei pure sbattere ampiamenti i così detti…. Però le critico perchè nessuno me lo può proibire tanto più chi da quelle sentenze ha tratto dei vantaggi almeno indiretti. Su questo blog ognuno può dire quello che vuole, Sarebbe solo impotante non insultare gli assenti e non dire le bugie.
Scritto da IL MARTINELLO il 6 marzo 2012 alle ore 20:31
se uno ti dice “in bocca al lupo”, rispondi “crepi” ….. elementare watson!
P.S. noi non siamo avversari, noi siamo solo due “stupidi” tifosi di due squadre “nemiche”, che “litigano” per “fede”. Mal riposta. Senza rancore.
X luke – Che cos’è, l’ultimo sistema per liberarsi degli avversari?