Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Tororosso, buona sera a lei. Non avrei aperto la Clinica se tutti tifassero contro come Peppino Prisco.
Mi spiace sig. Beccantini, se ha un po’ di pazienza mercoledi’ sera, della prossima settimana, le do il 14% di probabilita’ di indovinare.
In assoluto, è detto che vale solo per le partite della Juve …..se il migliore è la Juve….
Sono sportivo io..e che diamine…
Mister Davide, Ibra gregario. La Champions, per me, andrà a Barcellona o Real. Se si affrontano prima, Milan o Napoli finalista.
Buonasera mr. Beccantini e tutti quanti. Il Milan ce l’ha fatta, viva il Milan. Se Peppino P. avrebbe tifato contro? Di sicuro, ma l’avrebbe fatto con ironia e leggerezza non con l’astio ribaldo che serpeggia nel blog. Anch’io ho tifato contro (non credo all’italianità nello sport) ma spero di averlo fatto come il buon Pep (anche se non ne sono tanto sicuro).
Che peccato l’occasione divorata da Van Persie….sul 4-0 ne avremmo visto delle belle. Comunque sempre viva i Gunners!!!
Riccardo Ric, basta cercare pretesti. Si dice: vinca il migliore.
Visto che noi domani a Bologna perdiamo ( e non solo a Bologna visti i responsi dell’infermaria sulla nostra difesa ), mi può dire se, secondo lei, il Milan vincerà la champions?
PS da quello che ho potuto leggere grande Ibra oggi…
Devo trovare uno scrittore originario dell’elegante quartiere di Chelsea ( London)….
Signor Axl Rose, mi dia per favore almeno un indizio…