Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Buon giorno, Nobody: esonerare l’allenatore “a un certo punto” lo fanno tutti. Per carità . Non ci vuole un “quiz” (come diceva Nuccio Parola) eccezionale.
Signor Axl Rose, tranquillo. Non mi permetterei mai.
Per carita’, sig. Beccantini, solo su Vucinic, meglio chiarire, non vorrei che qualcuno possa pensare che è riuscito a manipolarmi………..sorrido (cit.)
Buon giorno Primary, il Belgio stava andando giu’ per il rabbit-hole e dall’altra parte non l’aspettava di certo Wonderland. Siamo in Italia, con o senza governo la differenza e’ minima. Inter-Catania, mi dispiace per Cambiasso. Anzi di piu’, ne sono addolorato. La colpa non e’ sua, e neache di chi l’ha fischiato. Trovo imperdonabile che un allenatore con diversi anni di esperienza alle spalle come CR70, sprema un giocatore di grande generosita’ ma non piu’ giovanissimo fino a metterlo in ginocchio fisicamente per poi darlo in pasto all’ira dei tifosi dopo 45 minuti. Non lo merita, non e’ cosi che dovrebbe terminare la sua carriera. Non capisco perche’ tenere Ranieri, ormai e’ saltato il banco. Baresi al suo posto fino a Giugno, cercando di concludere dignitosamente questa stagione senza troppi affanni. Magari con AVB (se libero) nello staff tecnico, ma non in panchina.
2) Montella è proprio bravo, diventerà allenatore da grande squadra se azzecca il carro giusto. E fossi in lui non andrei all’inter, non in questa inter, almeno
3) Regola sbagliatissima, ma fino a quando rimane va applicata, come ieri. Bravo Bergonzi, stavolta, a prendere decisione giusta in partita difficile
4) Incredibile, dopo l’episodio Muntari ieri ci sono stati una serie di episodi analoghi come a volte non capitano in un campionato intero. Genoa, Roma, Catania, tutte azzeccate.
6) Magari, ma occorrerebbe una Federazione molto più credibile…
Su Vucinic.Sabato è stato irritante, ma prima di toglierlo ci penserei bene. E’ l’unico che può dare la qualità in più ed il suo impiego è quasi obbligatorio nel 433. Quel duetto con Del Piero è stato una delle cose più belle della partita. Se insistere con Vucinic e/o cambiare modulo è valutazione che spetta a Conte ed è dall’azzeccare o meno questo tipo di valutazioni che si vede l’allenatore da Juve, non nelle proteste isteriche al novantesimo, o nella voce roca. Indubbiamente finora ne ha azzeccate molte, vista la classifica. Ma la cosa più sbagliata che potremmo fare adesso è prendere di mira il singolo giocatore e vale anche per Bonucci. Non facciamo come il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie. E’ un sogno, inseguiamolo fino alla fine…
Per axl rose : il presidente sono io (secondo Lovre51) e ho nominato Bcek AD. Però posso sempre defenestrarlo con una congiura di palazzo……o chiedere a Guido Rossi di pensarci!….che poi è lo stesso..
;-))) Ti chiedevo se ieri eri intento a ripassare la divina commedia scritta dal nostro poeta sabato sera. :-D
Ho notato reazioni al fischio di chiusura delle partite di ieri pomeriggio ed in particolare quella di Ghirardi! Beh, l’altra volta quando ha giocato contro la Juve le sue dichiarazioni erano state diverse. Come quelle sue come quelle del suo ds Leonardi. Di contro da parte del presidente del Napoli nessuna dichiarazione o reazione! Certo che quanto i fatti convengono…………Little Lions
Signor Axl Rose: appunto. Lei rafforza la nostra posizione comune. Tranquillo, solo su Vucinic… Non sia mai.
Ehi Lex, ferma tutto, il tuo post di ieri mi è sfuggito, non ti snobbo di certo, ma come sarebbe segretario del club? O faccio il presidente o non se ne fa niente ;-))
Anch’io sono convinto che Montella ci sta mettendo, e bene, del suo. Il problema portiere, se ci fa caso si sono alternati portieri stranieri perchè quelli italiani costano parecchio, Montella sa quali sono i suoi giocatori e con quelli si arrangia! Ripeto la tranquillità di Catania gli permette di far giocare la squadra per come vuole Lui! Perde o vince ha un’importanza relativa se alle spalle c ‘è una Società che sa il fatto suo. Palermo è una piazza diversa: sbagli due partite e l’allenatore può cercarsi un altra squadra! Non so se mi sono spiegato! Little Lions