Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Sara’ contento sig. Beccantini? Ha trovato il suo lord che non tifa contro……..piu’ falso di una moneta da 3 euro.
Preoccupato, intendevo, perché’ la pensiamo allo stesso modo.
@ nessuno
sei come il mesone k
Preoccupato? No, deluso, si fa un bel raccontare delle isole felici della provincia, dove i rapporti umani vengono prima dei risultati e poi………………..
Non ho paura dei mercoledi in liberta’ anzi, detto tra noi, sarebbero una mezza liberazione. Di certo non riverserei rabbia e bava sul blog nella speranza che il Milan vada fuori. Un po’ come per Buffon e le sue dichiarazioni da tifosotto, certe cose si possono pensare ma non si dovrebbero esternare.
Sulla distanza Terra-Luna ci sarebbe ancora molto da dire. Considerando le righe scritte da improvvisati esperti di diritto sportivo, civile, penale e tributario; aggiungiamoci le saltuarie visite del VIP con master in marketing (giusto per rimanere nell’area dei luminari del campo) e ancora le lenzuolate, copia/incolla, estratti di sentenze, motivazioni, dichiarazioni, e fesserie varie…..
facendo due conti…..
dovrei avere ancora 20.000 pagine a disposizione per parlare di queste e molte altre fesserie….
Ma Alessandro, Fierobianconero, e’ un signore.
Signor Axl Rose, sottoscrivo dalla prima all’ultima parola. Preoccupato?
@ Beck
se penso ai loro cortei festanti per la nostra retrocessione in B, mi viene anche di chiamarli in altro modo
Axl, una cinquina e firmavo la liberatoria che avrebbe sollevato il SIg. Beck da ogni responsabilitá. Mi toccherá farlo quando la Farsa sará vidimata.
Sig. Beccantini, piccola escursione fuori dal seminato per parlare dell’esonero di Mondonico. Non so se ebbe modo di sentirlo ma nell’intervista del dopo partita d’esordio di Mondonico ci fu questa sua risposta alla domanda se qualche altra squadra lo aveva cercato: “Il Novara è stata l’unica squadra che non mi ha chiesto come stavo”. In quel momento pensai che a Novara ci fossero dei gentiluomini, evidentemente mi sbagliavo.