Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Buongiorno a tutti ed al Beck in particolare.
Si tenta, invano, di cambiare argomento e di andare oltre FARSOPOLI. Ma come è possibile fare finta di nulla, quando i protagonisti, esclusa la Triade, tutti più o meno PRESCRITTI sono tutti lì?
Sono stati, artificiosamente , alterati gli equilibri del calcio italiano, senza, peraltro, FARE PULIZIA. E questo sarebbe “il nuovo calcio pulito”? Che senso ha RADIARE la Triade e consentire a Baldini, tanto per intenderci quello del ribaltone, di fare il RIBALDO? E si potrebbe andare avanti con altri protagonisti, anche più prestigiosi del DG romanista, penso a Guidone Rossi, il colto intellettuale, fine disquisitore di etica e morale da IMPORRE agli altri, ma non ai propri amici di cui è consigliore/consigliere…Questo calcio non mi piace proprio…
Red Bull, non si tratta di mondo ideale, ma di un Paese normale….. dovevano semplicemente passare alla giustizia sportiva le intercettazioni che avevano…. non produrne altre……… e non eran solo quelle di facchetti …….. che dire dell’ultima grigliata uscita di meani, persino precedente a quella di moggi?
questo dovevano poter giudicare (e parlo solo di giustizia sportiva) ……… non avrebbe modificato la posizione della juve? può essere, certamente avrebbe modificato quella del milan…. e quelle di facchetti avrebbero certamente chiamato in scena anche l’inter……….. con quali risultati non so…..
di sicuro entrare nell spogliatoio di una arbitro a parlargli di 4-4-4 o 5-4-4 non è molto lontano da tentatre di condizionare un risultato sportivo…………. (questo l’arbitro dice che facchetti avrebbe fatto prima di cagliari-inter)……….
poi io non ce l’ho con facchetti, anzi, io scrissi una nota a suo tempo, se ti interessa la posso anche postare…
Leo il milan di ieri sera ha messo in mostra vantaggi e svantaggi di aver vinto la prima partita con largo margine: gli svantaggi sono la concentrazione limitata e la sottovalutazione dell’avversario, il vantaggio è che te le puoi cavare grazie al margine ottenuto………… per il resto, in questa champion’s, a parte barcellona e real, le altre se la giocano … la differenza la fanno gli episodi – le due partite del milan sarebbero potute finire entrambe 4-2 per la squadra di casa……..
in campionato il milan (come l’inter nel recente passato e la juve nel passato che speriamo non diventi remoto) gode del vantaggio di doversi giocare veramente solo 10 partite (con le prime 5 della classifica) perchè le altre si presentano al suo cospetto come vittime sacrificali…. ma non c’è (e non c’è mai stato) niente di illecito in questo ….. è solo che la “piccole” pensano ad evitarsi ammonizioni, infortuni e risparmiare fiato e muscoli per le partite che per loro contano………
il ragionamento è semplice: contro il milan devo fare dieci azioni e correre a manetta per procurarmi due occasioni e magari le sbaglio, poi arriva ibra e con due colpi mi stende anche camminando…. (valeva per l’inter con eto’o la juve di del piero vialli platini etc…)
Su gli ululati razzisti a Juan, domenica scorsa — “L’arbitro non può sospendere le gare, non ne ha facoltà” dice Nicchi, numero uno degli arbitri.
Ma l’arbitro Tagliavento non esitò a farlo quando ad essere preso di mira da cori ugualmente beceri fu Eto’ò.
L’Art. 62, comma 6, delle Norme Organizzative Interne della Figc recita così:
“Il responsabile dell’ordine pubblico…. il quale rileva uno o più striscioni esposti dai tifosi, cori, grida ed ogni altra manifestazione discriminatoria costituenti fatto grave, ordina all’arbitro, anche per il tramite del quarto ufficiale… di non iniziare o sospendere la gara”.
Chiedo al Beck, delucidazioni in merito.
Tagliavento allora aveva avuto indicazioni dal “responsabile dell’ordine pubblico “ ???
Chi era il responsabile dell’ordine publlico domenica a Roma ???
Le “manifestazioni discriminatorie costituenti fatto grave” non sono solo quelle di stampo razziale…Questo sembra risultare chiaro dalla norma !
La quale però deve essere…”attivata”…da un soggetto “esterno” e diverso da quelli che debbono rispettarla perché affiliati alla Figc !!! Un bel guazzabuglio no…???
Mi piacerebbe conoscere il parere su Van Persie, il cui nome è stato “accostato” anche accanto alla juve. Non seguo tanto il calcio internazionale, ma questo giocatore l’ho visto due volte contro il milan ed a parte il rigore, non gli ho visto fare cose eccezionali. E’ un giocatore che vale? o è un giocatore che viene molto propagandato dai giornali? Risolverebbe i mali dell’attacco juve? Leo
Mi piacerebbe sapere quale importanza dare alla partita di ieri sera del milan. Qual’è il vero milan quello di ieri sera ? o quello di Palermo che giocava senza mezza difesa? Mi viene il rammarico per la squalifica di Ibra contro la Juve. Era meglio che ci fosse stato Ibra. La juventus ed i suoi tifosi non dovevano perdersi lo spettacolo di un “pallone d’oro”!!!
PER Riccardo Ric e PER TUTTI, HO TROVATO UN PICCOLO TESORO “POST-FARSOPILI” ECCO UNA VERA PERLA ….
FurinoSabato, 10 Novembre 2007
x l’indignato speciale
furino attento alla bile….
indignato, sei veramente speciale! Anche sotto i colpi di bile continui a chiedere il permesso al moderatoe, e di che? Tu mi dici: furino stai attento alla bile…. Non ti preoccupare, io sono a 5 000 km di distana e’ per quanto velenosa la tua bile non mi scompisce. Continui a riproporre quello che ti fa comodo, ed io potrei invitarti a pensare al potere dei dossier-telecom. Infatti alla procura di napoli non INTERessavano le telefonate facchetti, e’ neanche dove alloggiava quando l’inter giocava a Livorno! O forse tu non lo sai perche gli – amanti beatrice e narducci – daccordo con il potere mediatico del capo-candino lo hanno tenuto segreto? Beh, se non lo sai telo dico io: a casa di Bergamo. Questa non è una voce, bensì un dato acclarato e mai smentito. Questo dato ha una valenza doppia: Moggi, stante la sentenza, è stato accusato di illecito in quanto si intratteneva al telefono con i designatori. Facchetti ci andava ospite a casa, E’ per tanta onesta’, all’inter è stato assegnato un nostroscudetto scippato alla Juventus. Non noti alcuna disparita di trattamento? Sei tanto indignato che non non riesci neanche a farti la “domandina”: se Facchetti, come appurato, andava a dormire da Bergamo, è sostenibile la tesi secondo cui non avesse contatti telefonici con l’ex designatore? Nemmeno per accordarsi per poter poi alloggiare a casa sua? La risposta è ovviamnete no. Ma allora, che fine hanno fatto le telefonate tra Facchetti e Bergamo? O forse era tanto di casa da avere la chiave? Non so se gli amanti beatrce&narduzzi lo hanno incluso nelle dichiarazioni in tuo possesso ma, a uno nelle tue condizioni, a Napoli dicono: pigliate na pasticca sient’amm’… Alka-Seltzer? Piu’ forte piu’ forte
10 Novembre 2007, questo Furino gia’ sapeva che a Bergamo, facchetti non solo gli telefonava, ma addirittura ci andava a dormire a casa.
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/10-11-2007/x_lindignato_speciale-955679.html .
RITORNO A SBOBINARE….
Ti rispondo solo ora per problemi di fuso orario,essendo 7 ore avanti a voi.se i tifosi della juve avessero fischiato delpiero li avrei definiti vigliacchi.il paragone fatto da luke tra cambiasso e vucinic o bonucci e’patetico e fuori contesto.
Molto fuori contesto lo e’anche il tuo a proposito di facchetti,il quale sara’pure morto,ma da vivo nelle pochissime occasioni nelle quali e’stato intercettato si e’meritato la richiesta di retroccessione immediata dal vs amato palazzi.personalmente considero un orrore che ad un personaggio cosi’poco pulito sia stato dedicato un torneo giovanile e pure un premio.credo fermamente che sefacchetti fosse stato intercettato quanto moggi,l’inter sarebbe andata in serie c.
In questo blog mi rifiuto sempre di parlare di farsopoli,perche’tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni e odio perdere tempo,ma ho fatto un unica ed ultima eccezione per il fatto che hai quotato il mio post.
Ps.luke non era solo il loggione ed i fischi erano di tutto lo stadio,ecco perche’cambiasso si e’messo a piangere.non nascondiamoci dietro alla solita scusa dei “pochi imbecilli curvaioli o loggionari”
FurinoVenerdì, 09 Novembre 2007
Ha se Bacco cadesse in letargo….
Ci sarebbe, per chi vuole, da a leggere cosa scrive sull’Espresso (anche on line) Peter Gomez: altro che associazione a delinquere…( tra l’altro si parla che l’Agenzia delle Entrate sta contestando alla Telecom – sotto la gestione del tronky- l’evasione di tasse per 5 Miliardiiiiiiiii di Euro (se “tutto va bene” son c…i per il vecchio CDA di cui faceva parte, non dimentichiamolo, suaonestàmassimominimo…. Si Sì lo so, candido cannavò ha scritto che il santo bevitore ha tanti soldi che può pagare quando vuole e’ a voi vi basta! Forse, ha visto giusto il povero Enzo Biagi che Moggi venne utilizzato come capro espiatorio per coprire mostruose magagne(Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?”). Proprio quel popolino che difendete ancora i dirigenti della seconda squadra di Milano? Si però noi aspettiamo sempre palazzi, anche se noi come voi, come TUTTI sappiamo che lo hanno messo li per insabbiare le malefatte del seguace di BACCO!.
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/09-11-2007/ha_se_bacco_cadesse_in_letargo-954822.html
A proposito,forza Pescara!Alessandro stiamo arrivando.