Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Cristiano, totalmente d’accordo. Carta canta.
Riconfermo fino alla…noia.
La Juve 2011/12 può lottare…al massimo, ad un posto in CL.
E solo grazie a Conte (…nonostante alcuni recenti errori, secondo me !!!).
Stasera speriamo in un “ritorno” di tonicità …(Vidal, Pepe).
Su Vucinic, spero…vivissimamemente…che inverta il trand…molto negativo di questi ultimi tempi.
Comunque rimane un “mistero”…come un tipo con il suo fisico e la sua tecnica sia così…improduttivo in zona goals. Ahhh…avesse un decimo della determinazione di SuperPippo Inzaghi,…così, tanto per dire…!!!
Buon giorno, Little Lions. Mi rifaccio, nei pronostici, alla miglior difesa e al sesto attacco.
Leo, Van Persie è un buonissimo giocatore……… alla juve servirebbe un Messi, un C. Ronaldo, un Ibra, un Eto’o un Rooney….
Goal non visto a parte credo anch’io che senza il regalo di bonucci la partita di milano si sarebbe evoluta in modo diverso….
x Roberto. A proposito dei pronostici, che fa copia? Sempre un 1 a 1 e mai ad esempio un 2 a 2? :-))) Little Lions
Pronostico del Primario: Bologna-Juventus 1-1.
X Roberto. Buongiorno. Penso che Capello ha sempre parlato bene di baldini, perchè quest’ultimo ha sempre saputo raggiungere lo scopo……Dei mezzi utilizzati ce ne hanno parlato in tanti!Little Lions
Buon giorno, Cristiano. Da quello che potei appurare, a Cagliari fu data la paternità della sospensione a Tagliavento, saltando però il passaggio del responsabile dell’ordine pubblico, che aveva confabulato con il quarto uomo.
Buon giorno, mister Giuseppe. Scritto in tempi non sospetti: rotolate poche facce, risparmiate molte teste. Baldini: a me non piace, troppo pretino, ma Capello me ne ha sempre parlato benissimo.
Certo, Ezio, il nostro campionato è strano. Abbiamo visto realizzare tre gol ad Ibra a palermo. Per quei tre gol ibra non ha faticato.Questa la sensazione mia. Nel contesto ci metto pure la “scarsezza” come squadra del Palermo. Non mi hanno tratto in inganno i cinque gol del Palermo contro la Lazio. E’ stata quella la partita della domenica ! Succede, un giorno può riuscirti tutto ed è successo al Palermo! Ho anche perplessità sulla partita del milan contro la juve. Non so, se Bonucci fosse stato più attendo, penso che a lungo andare la juve poteva prendere le misure al milan anche nel primo tempo. E’ una mia convinzione (magari da tifoso). Muntari ha sparigliato il milan e la juve, non ci voleva. Non avevamo di bisogno e contro il milan ci poteva stare la sconfitta come potevamo vincere. L’arbitro ha danneggiato più noi che loro! Acqua passata che ha lasciato tanto “sentimento popolare”. Volevo chiedere a Te ed agli altri, se vogliono, un giudizio su Van Persie in ottica, ipoteticamente, Juve! Leo