Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
se fanno il derby passa l’inter…….
Scritto da Roberto Beccantini il 7 marzo 2012 alle ore 11:47
Mi rovino e trucco il prossimo sorteggio : Barça/Benfica ;Real/Bayern e poi i due derby, francese e italiano …
Si Roberto, anche se il Barca, ultimamente, fa un po’ più fatica a fare il Barca anche nella liga….
signor Nino ieri avevo pronisticato 3-2 per l’Arsenal e 1-3 per la Juve. i tre dell’Arsenal (e la vittoria) li ho presi (i due del Milan quasi), se becco anche i tre della Juve…..
Buon giorno, Ezio. Certo che sì. A livello di club, trovo che fra Barcellona-Real e il resto del gruppo ci sia una differenza più marcata che, passando alle Nazionali, fra la Spagna e le altre.
Scritto da Lex Luthor il 7 marzo 2012 alle ore 11:37
Se vinci 3-0 inaspettatamente dopo il primo tempo, non puoi fare un secondo tempo del genere …… soprattutto se di fronte hai un centrocampo con un solo uomo di spessore (MVB) … si sono spenti dopo la “ciccata” di Van Persie : era il 15° minuto … ripeto, per me risultato “casuale” fra due squadre di spessore assai diverso
Lex, l’ho scritto in tutte le salse: se Barcellona-Real capita nei quarti o in semifinale, l’altra finalista sarà un’italiana, nell’ordine Milan o Napoli o Inter (al borsino di oggi). Concordo sul Bayern, non è più quello d’autunno. Ci avviciniamo alle idi di marzo: in generale, chi sarà Bruto, chi sarà Cesare?
Buongiorno Roberto, buongiorno Lex. Come ho già scritto a Leo,
“il milan di ieri sera ha messo in mostra vantaggi e svantaggi di aver vinto la prima partita con largo margine: gli svantaggi sono la concentrazione limitata e la sottovalutazione dell’avversario, il vantaggio è che te le puoi cavare grazie al margine ottenuto………… per il resto, in questa champion’s, a parte barcellona e real, le altre se la giocano … la differenza la fanno gli episodi – le due partite del milan sarebbero potute finire entrambe 4-2 per la squadra di casa……..”
Signor Nino, il pronostico è un’analisi twitterata. Non posso illudere, alludere, deludere. La fantasia me la tengo per altri argomenti.
Primario, pronosticare 1-1 per gli ammalati di pareggite non è degno della Sua fantasia: provi a fare di meglio