Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Beh, Roberto… alcune rimonte del Real erano dovute all’effetto Bernabeu (per usare un eufemismo….)
Luke, lei è troppo drastico. Diciamo piuttosto che Milan-Arsenal 4-0 0-3 mi ha riportato a certi confronti della Coppa dei Campioni d’antan, quando si rimontavano anche scarti così netti. Penso, per esempio, alle rimonte del Real.
Scritto da ezio maccalli il 7 marzo 2012 alle ore 12:02
è dall’inizio dell’anno che vanno così…però nelle partite importanti, magicamente, prevalgono sempre loro…
Scritto da Roberto Beccantini il 7 marzo 2012 alle ore 12:01
Barça e Real, il loro derby (campionato a parte) l’hanno già fatto in Coppa del Re, nei quarti … se vengono risorteggiati… disdico Sky Sport (e quindi tutto)
P.S. cmq una squadra che perde 3-0 nei negli ottavi – per ragioni di decenza – NON può andare in finale…
a passa l’inter…. buon appetito
inter milan
si, probabilmente sì, ma mi sembra meno tonico… mi sembra un po’ come nell’anno in cui fu eliminato dall’inter…sensazioni. tecnicamente non c’è partita con chiunque.. real a parte.
Luke, io sento un derby, uno slo, ma non so quale.
Ezio, secondo me il Barça fa più fatica a fare il Barça “solo” nella Liga, già vinta dal Real, non in Champions, ma posso sbagliarmi.
per me il napoli esce………. a londra finisce 5-2 dts….