Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Ezio, carissimo. Ma cosa dici, al massimo faccio l’aristogatto!
Visita sporadica o sei definitivamente rientrato dall’esilio?
Ti sei perso molto, anzi moltissimo. Ma se rimani sul blog per 2-3 ore faccio un riassunto.
Si parlava della matrice spazio-tempo…
Scusa le imperfezioni, ma il post oramai è andato! Leo
Mi bastano le precisazioni. Del resto si sa per certo del perchè l’argomento “calciopoli” la fa da padrone anche su questo blog. Nessuno, purtroppo il danno che ci hanno fatto è stato enorme rispetto ai fatti che oramai conosciamo tutti. Il tifoso se lo ritiene giusto deve essere ripagato da torti subiti. E quanto non ottiene giustizia, per qualsivoglia motivo, ne parlerà all’infinito. Di contro c’è stato beneficio, arroganza e considerazioni fuori luogo e che non stanno ne in cielo ne in terra! Poi, le cazzate vere: tempi lunghi e non si sa perchè prescrizioni e decisioni di non decidere! Hanno rotto i coglioni a tutti. La voce, la nostra come la vostra, sui blog unico modo di sfogarsi per chì vive lontano e non può andare allo stadio! Non un solo provvedimento a favore, ma punizioni per dare esempi…..e tante altre cose cbhe ci sono capitate un po per colpa nostra, non escludo niente! Il fatto è che non c’è blog sportivo ove non si parli di “calciopoli”! Non fare dei casi umani e non circoscrivere il Tuoi obiettivi, allunga il Tuo Orizzonte (già tanto vasto) e vai più a nord o a sud dove ti pare…………..lascia stare i giudizi. Non si giudicano le persone se non si conoscono. Qualcuno ha scritto che nel blog bisogna saperle dare e prenderle! A me non sono mai piaciuti gli insulti! Leo
Non fare l’aristocratico con la puzza sotto il naso Nobody…..:-)))
Si son già sorbiti la mia sparata………. potrebbero risponderci:
Quo usque tandem abutere patientia nostra?
Leo, hai frainteso, non ti ho attribuito proprio niente.
Facevo una considerazione sugli argomenti trattati nel blog, non un riepilogo dei tuoi ultimi posts. Mi sono rivolto a te perche’ normalmente dimostri una certa elasticita’ mentale.
Se ci fai caso, tirare fuori uno dei tanti argomenti sull’Inter e’ un po’ come quando non si ha molto da dire e si finisce a parlare del tempo.
Ti diro’ di piu’, la cosa non mi spiace poi troppo. Prendi quel caso umano del nostro inviato da Palese. Notevolmente limitato socialmente, qui sul blog puo’ usare l’Inter per intavolare pseudo-rapporti interpersonali con Fiero e Bilbao. Ecco, l’Inter come collante sociale per agevolare l’integrazione dei meno fortunati.
L’unica cosa che mi rimprovero e’ l’avere esternato il mio personale sentimento di noia. Per questo chiedo scusa.
Sai che viaggio Ric………. se non “entra” spingila tu…..:-))))
E così anche Massimo de Luca ci legge in questo blog. Forse sarò banale, ma volevo chiederGli se qualche volta tra gli opinionisti sportivi potevate invitare qualcuno giusto che potesse difendere anche la juve! A volte mi chiedo se ne abbiamo diritto atteso che il canone viene pagato anche da noi juventini! Magari non mi risponde, ma se mi legge……Little Lions
in partenza verso Bologna….un saluto a tutti
Per ezio macalli : sì infatti….fossero stati un po’ più attenti all’andata, adesso zio Fester sarebbe a piangere che le squadre italiane non vanno avanti in Champions perchè non hanno gli stadi di proprietà ….
Roberto, braccia conserte e faccia perplessa: appunto, mica per niente ho sempre tifato Real (e Man Utd) fuori dai confini ………. Io ricordo anche Santillana e Butragueno e Stielike e Del Bosque oltre a Valdano…. (ma il libro me lo sono appuntato…. spero di trovarlo…..) ma quando ti stuzzico sul Real vedo che reagisci, più o meno, come noi juventini rancorosi….
Red Bull, la difesa di Moggi e Moggi: spero (per loro) siano in grado di fare il meglio per loro……. non sta a me giudicare …. io valuto con la mia testa quello che vedo …. mai sostenuto il così fan tutti, mai sostenuto l’innocenza di chicchessia…….. anzi sempre sostenuto che la “riabilitazione” della Juve non passasse necessariamente per assoluzioni di Moggi……
mai detto tutti colpevoli, ma giustizia pretende tutti a giudizio se ci sono elementi…… (e parlo sempre di ambito sportivo)