Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
x Axl. Ho paura a scrivere, non so se posso. X Roberto non mi dica che questo “blog” ha ancora un altro anno di vita! Adesso che ci siamo tutti e di più non glielo lasceremo chiudere!!!! :-)))) Little Lions
Leo, posso chiederti un consiglio su un argomento un po’ sensibile e che ha niente a che fare col calcio giocato, scritto e bloggato?
Miiiiinchia Leo, qui ormai si vola alto :-))
Signor Axl Rose, non credo proprio: stia tranquillo. La Clinica è aperta per un altro anno, si figuri!
@Il Martinello. Parole sibilline le mie su Facchetti? Fai conto che le abbia scritte tutti i giorni dal 2006 ad oggi: “non santo ma galantuomo”. Forse il significato di sibillino ti sfugge ma la cosa non mi stupisce.
Toccherà rispolverare il vocabolario latino e cercare di tradurre le “frasi” ed “il pensiero” con la testa al tifo ed ai tifosi! Grande cultura, non c’è che dire! A leggervi mi sento più importante! Lo posso dire? :-))) Little Lions
Fosse per starei tranquillo, sig.Beccantini, ma non vorrei che qualcuno/a si ingelosisse per il nostro amoreggiare.
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
Non c’entra niente, ma era un casino di tempo che volevo scriverla.
Juventinas ut opes et lamentabile regnum eruerint Danai, quaeque ipse miserrima vidi et quorum pars magna fui
Lovre51, il suo pan-ottimismo mi commuove. A Milano, splendido sole.