Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Sì, continuo a non capire. Non penso di essere all’altezza di dare consigli! E poi non sono curioso!
@ Lex Noooooo!!! Il poeta e il modello protestante insieme noooo!!!!!! Alla prossima occasione mi tocca fare un salto a Lecce per spiegare due cosine a Conte.
Leo, ti chiedo un consiglio, mica un assegno.
Per axl rose : hai visto la formazione che gira?….tridente d’attacco Pepe-Vucinic-Borriello…..se il montenegrino fallisce anche oggi, diventa dura anche per Conte continuare a difenderlo….
Se si parla di sensibilità non mi pare questo il posto adatto e non capisco perchè proprio a me! Non ho niente da nascondere ne da confessare!
@ Lex Luthor I miei occhi bramano la visione di cotanto vate, all’opera in quel di Bologna.
Miser est qui vincit fallere……. (Adriano – Memorie) – f.c. internazionale 2006 – 2010
Per axl rose : o presidente in pectore, sei pronto per la poesia?
“Indicibile dolore, regina, inviti a rinnovare, come i Danai distrussero i beni troiani ed il regno degno di pianto, e le cose tristissime che io vidi e di cui fui gran parte”
Leo, è Enea che parla nel libro di Virgilio……….. se sostituisci Moggi ad Enea, La Juventus ai Troiani, i Danai li lascio alla tua libera interpretazione…..
Come un altro anno, non si era detto almeno fino agli Appelli? No no, inoltro subito una protesta ufficiale, il Primario non puo’ abbandonare i suoi Pazienti prima della guarigione…….o della morte.