Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Occhio Leo, ancora un altro commento del genere e passi insieme a me, sulla lavagna, nella colonna dei casi umani.
Si Leo, penso di si…..
x Ezio hai visto? vuole parlare del giallo, quanto noi amiamo parlare del bianco e del nero! Fatti fare la ripassata di astrofisica. Se poi non dormi c’è da preoccuparsi!:-))) leo
@Nessuno. Hai ragione da vendere. Io, quando mi lascio andare a parlare di Calciopoli mi riempio di pustole rosse e devo prendere un antistaminico. Però c’è gente che ripete le stesse frottole tutti i giorni e, se ogni tanto non li si riporta alla realtà , si convince che siano una verità rivelata. E’ un po’ come per l’usucapione, dopo un po’ di anni sparare bufale diventa un diritto acquisito.
@Ezio Maccalli. In fondo le nostre idee non sono così lontane (e dopo questo se vuoi tornare ad avere la “stima” dei tuoi compagni mi devi almeno lanciare un paio di sanguinosi insulti). D’accordo sulla inopportunità di accettare lo scudo e ballare sulle spoglie del vinto. E’ stata una cafonata e basta. Quella del “nostro che al posto di Buffon lo avrebbe detto all’arbitro” io non l’ho letta ma fa parte del personaggio. Io del resto non ho portato la testa all’ammasso di Moratti.
@ Tutti. Comodo ai tempi di google citare le frasi di latino. Adesso chiudete i bignamini e declinatemi juventus juventutis ( non si accetta la versione tardo medievale gobbus gobbi).
Leo, perche’ mi tratti cosi’?
Cosa ho fatto per meritarmi la tua sprezzante freddezza?
x Ezio, ma lui è già un esperto. Ti parla del sole, della luna della terra e poi pensi che abbia bisogno di consigli di sesso?
No, Ezio.
E’ un giallo. Niente sesso.
Fatti prestare il lenzuolo che hanno asciugato le lacime di cambiasso e se ti viene da piangere fallo pure!
Nobody, diglielo che vuoi consigli su faccende di sesso……. :-))
Leo, la tua presa di posizione mi rattrista.