Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
OK, Ezio questa e’ la storia.
Domenica sera rientro al mio appartamento – al termine della solite 6 ore passate con la mia concubina per centri commerciali vari – e becco due omoni in giacca e cravatta che salgono su con una barella. Fuori per strada un furgoncino con scritto “ambulanza privata” e una macchina della polizia in attesa. Dopo due minuti, sbircio dallo spioncino di casa e al buio vedo i due che con grande difficolta’ portano giu’ quello che sembra essere un sacco nero di peso non indifferente.
A questo punto guardo la mia concubina e le comunico che, in nostra assenza, l’angelo della morte deve avere visitato la nostra palazzina.
Ma chi?
E perche’ la polizia?
Facendo due conti, in tutto ci sono 7 appartamenti, considerando le luci accese e i movimenti, la probabilita’ cade sul 50enne single dell’ultimo piano. Too bad, uno dei pochi con cui scambiavo due chiacchere sulle scale. Perche’ non le vecchia del piano terra che mi guarda storto quando le frego il rosmarino per il pollo in forno?
In ogni caso, sono l’unico ad essersi accorto dell’accaduto e non sono neanche troppo certo che possa trattarsi del signore che dicevo. Era buio, e guardavo dallo spioncino. La sua macchina e’ parcheggiata da giorni e le luci dell’appartamento apparentemente spente. Ma sara’ davvero lui? Non posso andare in giro a chiedere se Mr X e’ morto… Come posso girare la frittata e mentre parlo con qualche altro vicino buttarla li con una certa nonchalance??? Tu cosa faresti? Come accenneresti al fatto senza comprometterti in caso Mr X tornasse da una settimana alle Bahamas???
“Roma redit per itinera vetera” …magari anche noi se vinciamo stasera
OK Ezio, arriva il malloppo. Un minuto o due.
x Ezio e Tu pensi che…..vedi a volte quando non si ha cosa dire, si insinua, per capriccio, che è una sottile forma di insultare. velenosa che a lungo andare nuoce perchè offende…..ed allora per difenderti cosa fai?
Nobody.. a domanda rispondo. Ammesso che ne sappia qualcosa.
Leo, volevo dire, Si penso che abbia (Nodoby) bisogno di consigli sul sesso….:-)))
RedBull…….. ormai hanno imparato a conoscermi in questi anni…. al massimo scuotono la testa e mi compatiscono….
sul latino è vero per Roberto…..:-))) io cito a braccio….:-)))
@ Leo Vediamo.
@ tororotto
SMETTI DI BERE
x Axl. A momenti scrive il “gemello”!
Ezio, almeno tu non tirerai indietro la mano ad una richiesta d’aiuto.
Poi se vuoi ci puoi scrivere un racconto breve, ti autorizzo.