Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.
1) Senza Sneijder, Inter sotto e Ranieri fuori. Con l’olandese, Inter pari e Ranieri salvo. Forse. Progressi di gioco? Datemi un cannocchiale. Fiammate d’orgoglio, sì. E gli episodi: contro (gol in fuorigioco), a favore (papera di Carrizo).
2) Crocerossina Catania: la Juventus ne ricava l’unica vittoria nelle ultime cinque partite; l’Inter, il primo pareggio dopo cinque sconfitte. Date a Montella un portiere normale – non Kosicky, non Carrizo – e il Catania correrà per l’Europa League.
3) Il rigore di Roma-Lazio: giusto assegnarlo, corretto espellere Stekelenburg. Non esiste dire, come ho sentito a «Sky sport 24», il rosso non era obbligatorio, sarebbe bastato il giallo. Proprio sabato, l’International Board ha bocciato la proposta di abolire il rosso diretto in caso di fallo in area che impedisca una chiara occasione da gol: portiere o non portiere. Anch’io ritenevo – e ritengo – sufficiente l’ammonizione. Niente da fare: rigore più espulsione più squalifica. Dura lex sed lex.
4) In alto i calici per l’assistente Petrella. In Lecce-Genoa ha «convalidato» un gol di Sculli dentro di due centimetri. Ripeto: due centimetri. Occhio per occhio.
5) Edy Reja e Mimmo Di Carlo sono allenatori anti-salotti. La Lazio è un inno al made in Italy tattico. Reja, lui, più viene preso di mira, più fa secchi i cecchini. Di Carlo, lo ricordo «fabbro» generoso e magnetico nel Vicenza di Guidolin. Il Chievo visto contro la Juventus appartiene al repertorio di un artigiano raramente vanesio. E come gioca bene quel Bradley.
6) Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non ne ha risentito. Che dite se abolissimo la Lega calcio? Per me, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno Beretta. E’ un esperimento al quale tengo moltissimo. Mi date un mano?
Luca, per la verita’, io e Lex ridiamo per non piangere. Ti dico di piu’, ancora un paio di partite cosi’, del nostro vate (cit.), e potrei arrivare a rimpiangere Amauri…….quello almeno si sbatteva, a vuoto, ma si sbatteva.
Little Lions, il Diego tedesco forse sì: ma allora, Diego per Diego, avrei tenuto Giovinco.
Axl, a parte gli scherzi non è che non si può criticare Vucinic ci mancherebbe, capisco anche che la sua indolenza congenita, aiuta. E una cosa che osservo direttamente tra molti amici juventini.
Semplicemente credo che abbiamo problemi più grossi e non facili da risolvere e temo per il terzo posto.
Scritto da Riccardo Ric il 2 marzo 2012 alle ore 23:20 Ettore, davvero, se mi spieghi il contesto rispondo volentieri,… ——————— Buon pomeriggio Riccardo Ric. Scusami ma questo post mi era sfuggito. Scusami. MI CHIEDI il contesto della domanda? Ma non c’e’ nessun contesto, la domanda che ti avevo fatto nasceva da un discorso (un post) in cui si parlava della gravita’ della telefonata con griglia tra moggi e Bergamo, ecco che mi sono ricordato di un tizio (non ricordo se per uno dei processi di Berlusconi, o qualcuno dei suoi affiliati mafiosi) si lascio’ andare ad una dichiarazione sul rapimento di un teste prima del processo per non farlo testimoniare, eppure non venne neanche indagato, ma se i media avessero voluto, avessero fatto il loro dovere, avrebbero denunciato il fatto (che io credo piu’ grave della grigliata di Moggi) e’ costretto le autorita’ ad investigare. Ecco perche’ avevo chiesto la tua opinione, su quale su l’ipotesi di reato. Infatti, la domanda Era……………………..Riccardo Ric, secondo te, quale di queste 2 IPOTESI DI REATO e’ piu’ grave: la griglia fatta da Moggi con il designatore paolo Bergamo, oppure l’ammisione di un tizio di aver rapito un teste per non farlo testimoniare in tribunale…Nessun specifico contesto… ma solo per curiosita’, la tua opinione…
Axl, tu e Lex siete i primi a cui pensavo, del blog, ma voi almeno ci scherzate su e allora non mi fate incazzare più di tanto… ;-)))
Leo, credo sia difficile dire cosa ci manca. Ad agosto si doveva giocare sulle ali, avevamo Krasic, che quest’anno faceva la preparazione con noi, Pepe che il mister ha voluto tenere (e ha avuto ragione) poi si sono reclutati in fretta e furia Giaccherini Elia, ed Estigarribia.
Poi le cose sono andate diversamente, ma come possiamo dargli torto, fino ad ora Conte ha fatto i miracoli, questa è l’unica cosa che non si può contestare.
Alla luce dei fatti odierni per me il giocatore che manca è un centrocampista fortissimo, un’altro titolare ma ci vogliono i soldi.
Poi un’altra cosa che ci manca, e su cui riflettere, è di vincere quando non si merita, o non si merita del tutto, è lì che si vincono i campionati, c’è poco da fare; e se il Milan vincerà questo come è probabile, io mi ricorderò la partita di Udine.
@ Luca G. Siccome ho una grossa coda di paglia, mi sento chiamato in causa. Il mio, su Vucinic, non è un pre-giudizio, è un post-giudizio, dopo 20 partite, 3 gol. Il resto è filosofia.
X er Centurione – E’ na prposta interessanne. Io ce n’ho n’artra anche pe’ na questione de parconnicio. Io ce metterei Andreotti. E nun me di’ che a te nun te sconfinfera pe’ via della gobba. Sta’ traquillo che, acchittone com’è, lo troverebbe sicuramenne ‘n sarto pe’ nasconnesela.
Non dico se Diego piace o meno. In questa Juve manca un numero 10. Noi avevamo un numero 10 vero in una squadra sbagliata. Non che fosse un fuoriclasse, ma un numero 10. Non so se con Conte Diego avesse reso di più!!! Solo quello. Fermo restando che a questa juve manca un n.10 e Vucinic, in questo ruolo, è un ripiego! Leo
Leo a me Diego no piace, credo che sia stato il miglior affare fatto da Marotta la cessione a 15 mil, secchi al Wolfsburg.
Quei soldi non li faranno mai più i tedeschi.