Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Fatemi capire, il Primario ha scritto di farsopoli sul giornale dove nascono interisti?
Scritto da Roberto Beccantini il 8 marzo 2012 alle ore 12:13 …“al di là degli effettivi maneggi”…esattamente identici e per molti aspetti meno “maneggioni” di quelli posti in essere da altri dirigenti di squadre di calcio di serie A, e che comunque non hanno prodotto risultati alterati sia nella gestione dei sorteggi arbitrali, che in quella specifica di ogni singola partita di calcio dei campionati verificati, che nella complessiva gestione dei campionati stessi, come anche la recente sentenza di primo grado di Napoli ha ufficializzato……BECK QUESTE FRASI QUANDO LE AGGIUNGE PER SPIEGARE MEGLIO E PIU’ CORRETTAMENTE…IL CONCETTO ??????
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito. Dovrei tornare a metà pomeriggio.
Il Primario
GiuliodeiPalazzi, sono i contenuti che fanno la differenza. Mai scritto che Moggi fosse il solo a farli o a parlare. Sacchi ha sbagliato: non mi sarò mai stracciato le vesti ma le giuro che non ho mai fatto la ola. Tempo perso.
Di calciopoli se ne palerà ancora e per lungo tempo, che poi sono i tempi della giustizia ordinaria! Dispiace ma tutto questo non lo hanno voluto i tifosi juventini. Per come la penso , però, non serve rinvangare su quello che più volte è stato ripetuto in lungo ed in largo e commentato più volte. Adesso ci sono due capisaldi- La relazione di Palazzi del luglio scorso e le motivazioni della sentenza Casoria. Tanti imputati hanno annunciato querele, vedremo. Nell’imminente c’è l’appello di Giraudo.staremo a sentire ed a leggere! Per quanto riguarda la Juve, ci sono le denunce di AA al Tar ecc…Di sentenze definitive non ce ne sono a parte quelle emesse dalla sedicente “giustizia sportiva” con annesse prescrizioni. La juve ha pagato perchè costretta e per dare un buon esempio….già il buon esempio che sempre ricorre a carico della sola juve! Little Lions
non ha risposto a : 1 NON ERA VIETATO parlare con disegnatori, gli incontri erano sollecitati dalla figc e non erano vietati. Anche Sacchi ha portato Bergamo da Tanzi. Ma non l’ho mai sentita stracciarsi le vesti. Mentre qualcuno chiedeva di vincere le partite, me ne trovi una lei dei dirigenti della Juve.
2 dove sono ” gli effettivi maneggi ? ”
tempo perso ….
GiuliodeiPalazzi, per la verità le ho risposto anche questa volta, ma fa lo stesso. Capisco che i Pazienti vorrebbero avere le risposte che sognano. Non sempre posso dargliele.
Caro Cartesio è il sig. Beck che ha scritto oggi sulla pravda rosa ……non io. tanto nulla cambia risponde sempre solo a ciò che gli garba.
Stasera c’è la partita di andata per la coppa italia “primavera”. Juventus/Roma. La partita verrà giocata allo Juventus stadium e mi pare si potrà vedere su Sportitalia in diretta!
Cartesio, a chi lo dice. Anche GiuliodeiPalazzi è una sartina: vanno di moda, deduco. Bisogna armarsi di santa pazienza.