Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Lex uso il blog come Moggi usava il telefono…. :-)))
Non posso sostenere nulla non avendo prove…. Dico che il fair play finanziario e’ una bella boutade finche’ esisteranno paradisi fiscali e società di comodo variamente dislocate
Scritto da Lex Luthor il 8 marzo 2012 alle ore 19:19 – Per Ezio : sostieni che il Milan paghi in nero Ibra? ————— PERMESSO? Il NANO Depravato, pagare in nero? Fosse…SOLO IBRA……..
Scritto da Roberto Beccantini il 8 marzo 2012 alle ore 10:25 – uon giorno, Luke. Banti, per me, non ha influito: stop. “Masturbarmi” con gli episodi non mi è mai piaciuto, a meno che non siano enormi. —————————- La Sartina ha trovato una….. moneta di TRE Euro……. ENORMI come il TACCO DI MARCHIONNI… DEVO FARE LA LISTA….NON IMPORTA QUANTO BRAVO IL BUGIARDO…le Bugie hanno le gambe corte…..!!!!! …….COME LA MONETA DI….TRE-EURO
Per Ezio : sostieni che il Milan paghi in nero Ibra?…..
Higuain Lex? Se il Real se ne vuole disfare… O se ne deve disfare. Il problema poi e’ : qualche nostro proprietario e’ disposto a fare muovere soldi estero su estero come fanno altri per far sembrare pagato 20 quello che e’ costato 40?
Lex, non lo so: perché se vinci, a parte l’ingresso in Champions che porta soldi (secondo o terzo posto,. in extremis), bisogna pagare i premi…
Luke, Roberto…. Evidentemente non e’ la mia serata…. Non avete colto la mia provocazione, seguivo il mio ragionamento; queste sulle designazioni erano le considerazioni che si facevano pre calciopoli e si fanno tutt’ora dopo calciopoli. Come se ne esce, dopo aver certificato che sono taroccabili le designazioni e gli arbitraggi ( se non taroccabili quantomeno orientabili) ?
Scritto da GiuliodeiPalazzi il 8 marzo 2012 alle ore 12:01- …ora vedo che scrive sulla Pravda Rosa ( dove un suo giornalista ha indagato con Auricchio) e continua a sparare su Moggi. ————- Mi scusi signor Giulio…. ma, il nostro-omo scrive solo sulla Pravda Rosa che continua a sparare su Moggi? Ma non le sembra che i collaboratori per scrivere diavolerie su Moggi (sulla Juventus) se li e scelti all’uopo? Chi sono i piu’ feroci nemici della Juventus?: STEFANO OLIVARI che tutti sanno prende l’obolo da minimo-moratti & MATTEO MARANI che elemosina a destra e a manca–> Guerin Sportivo (quella discarica, che da anni si mantiene in vita con monnezza antijuventuina!); il Fatto Quotidiano dove collabora con MARCO TRAVAGLIO, juventino DELLA STESSA PASTA DI BECCANTINI & Antonio Padellaro… Auto dichiaratosi Ultra’ romansta, ma principalmente “antiJuventino”!; Ora, dopo quasi 20 anni e’ ritornato all’Ovile…nella tana di Sciacalli del regime-meneghino! Perche’ vi e’ ritornato? Dunque, Roberto Beccantini e’ il piu’ grande manipolatore di cervelli deboli…e’ quando arrivo il momento di candido per “ficcarlo” a La Stampa, in quel covo lo battezzarono juventino…(ha fatto, e come vedo, sta facendo strage di vittime)! Ora che il boicottaggio gobbo dopo farsopoli ha portato la Pravda Rosa a, quasi, i minimi storici di vendite…per poter fermare l’emorragia…lo hanno richiamato…Signor Giulio, lei scrive: la Pravda Rosa continua a sparare su Moggi…Ma che dice? Sparare su Moggi, NON piu’ di Roberto Beccantini…che srcive su TRE dei 5 ( gli altri 2: La Stampa e la republica!) giornali piu’ feroci nemici della Juventuts! Ha un Blog, quas,i esclusivamente per Juventini, con centinaia di visite giornaliere; Non si fa mancare gli inviti a Tv Radio e giornali per soffiare calunnia sulla juventus.
Beck secondo te, non dico in caso di vittoria di scudetto e coppa Italia, ma mettiamo solo di piazzamento al secondo posto, ci sarebbero delle possibilità di arrivare a Higuain?….non a 45 mln ovviamente!….
X il Beck – A livello sportivo la sentenza ha già detto che, se non fosse stato creato ad hoc un nuovo illecito (quello stutturato), non c’era nesuna possibilità di applicare l’art. 6 e quindi di comminare certe sanzioni che gridano vendettà.