Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
X luke delle19:38 – Ma c’era anche chi si accontetava direttamente di un certo arbitro magari taroccando i sorteggi. Te lo ricordi?
I commenti erano uguali Luke…. Vuoi che ti dica cosa farei? Sorteggio integrale:chi capita capita. Cutwind non vede il goal e ricapitalizzazione al Milan, o alla Juve la partita dopo? Amen….se non mi interessa pilotare ed indirizzare….
X Lex Luthor delle 19:19 – Non so se sei al corrente del trasferimento di Lentini al Milan. Se fai mente locale q uello che succese magari ti può anche venire in mente un famoso detto popolare: “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”,
Scritto da Ezio maccalli il 8 marzo 2012 alle ore 19:16
su questo puoi stare sereno : a.a. è disposto a tutto. Non a caso minoraiola è tornato a coltivarvi…
Buona sera, Riccardo Ric. Scusi per il ritardo. Stavo spegnendo le luci.
Nessun problema Roberto. Buona serata.
Scritto da Ezio maccalli il 8 marzo 2012 alle ore 19:12
guarda che nel periodo “incriminato” le designazioni si facevano solo per la CoppItalia (il bertini del 4-4-4 , per intenderci…); per il resto c’era la griglia di…pesce
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Continuate voi. Buona serata. Domani ci sarò nel pomeriggio, forse.
Il Primario
No, Ezio: quando ci si parla per iscritto, può capitare sempre un equivoco. Io, oggi, per esempio, avevo un sacco da fare e dunque, in alcuni momenti, può essere che fossi troppo distratto. Ma oggi era giorno di ricevimento, non di sala operatoria…
NON NASCONDO CHE SU QUESTO POST, CONFIDAVO SULLA SENSIBILITA DEGLI JUVENTINI…….ALMENO UN COMMENTINO…CARO PESSOTTO…I am so sorry…
Scritto da Ettore Italo Di pietramala il 8 marzo 2012 alle ore 07:30 – Se Conte ha preferito non commentare, la Societa’ lo ha fatto. Nella cronaca della partita pubblicata sull’Home Page del sito, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta” ha commentato cosi’.”Quelli che hanno perso di sicuro, sono coloro che hanno appeso un vergognoso striscione sugli spalti indirizzato a Pessotto: «Un’infamia che spero sia stata rilevata dalle autorità preposte»….Di CERTO c’e’ che a NON rilevarla, e’ stato il moralista Beccantini…He si…lontani sono i tempi del suo sdegno…SDEGNO! dei cori: se saltelli muore balotelli…JUVENTUS 2 inter 1 ( curva nord ) se saltelli muore balotelli. .
http://www.youtube.com/watch?v=8O84jZDbhEA. .
. .perche al moralizzatore Beccantini…le provocazioni del BULLO MORATTOIDE…lo divertivano….Si?