Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Penalmente, Ric, mi sembra una telefonata del tutto irrilevante……
Il discorso episodi/commenti c’è ed è evidente …… forse potrebbe aiutarci il Sig. De Luca a capire queste dinamiche……..
Leo, è solo che mi piace parlare di calcio per quello che è……… le maglie le guardo quando tifo durante la partita…. poi, parlo di calcio…..
… chissà perché i gobbi talebani, dopo averci ammorbato con le trascrizioni (farlocche) delle telefonate RICEVUTE dal povero Giacinto, ora hanno iniziato a postare le trascrizioni delle telefonate zozzonere… por que? por que?
La disamina di Ezio è perfetta ed onesta intellettualmente. Il problema vero è che a maglie invertite tutti avrebbero gridato allo scandalo per rigore non concesso. ( devo dire che stavolta qualcuno lo ha pure detto, e la cosa mi ha infastidito, a questo punto…)
Penta, quella telefonata, a parere suo, è rilevante in ambito di conversazioni in un blog, o lo potrà essere anche giuridicamente al fine di appellare le motivazioni in aula di tribunale? E se si, in che modo?
Ammazzete Ezio, ti dessero da gestire la moviola in campo….forse noi saremmo a lottare con il novara!:-))) Leo
A proposito di contenuti, Beck,legga questa intercettazione inedita tra Pairetto e Moggi del 4 maggio 2005, successiva al silenzio stampa attuato dalla Juventus:
P.\ LEGGO CHE TU SEI ARRABBIATO ANCHE CON GLI ARBITRI, E’ VERO O SONO NOTIZIE FALSE?
M.\ NOO, IO SONO TRANQUILLO DI TUTTO, MA C’HANNO FATTO UN CULO COME UN SECCHIO, TUTT’AL PIU’ POSSONO CONTINUA’..
P.\ NOOO!!
M.\ NOO? VA BE’, GUARDA, NOSTRO AMICO E’ SOLO IL CAMPO, E NON VOGLIAMO AMICI, PERCHE’ SE VINCIAMO, VINCIAMO PERCHE’ DOBBIAMO VINCERE, SE PERDIAMO..IO NON MI VOGLIO LAMENTA’ DI NIENTE PERO’ IL CONCETTO PRATICAMENTE..
P.\ SAI CHE L’ARBITRO NON CONTA COSI’ TANTO, CONTA SEMPRE IL CAMPO, CONTA SEMPRE IL CAMPO..
M.\ MA INFATTI NOI ANDIAMO BENE A QUESTA MANIERA, NOI FIDIAMO NEL CAMPO E NON VOGLIAMO..TANTO NON E’ CHE DIRE AIUTI SI DICE UNA STRONZATA PERCHE’ TUTT’AL PIU’ SONO SBAGLI CHE POSSONO ANDA’ A FAVORE E CONTRO, MA CI VANNO TUTTI CONTRO!
P.\ INFATTI HO LETTO..ARRABBIATISSIMO.. NO, MA PENSAVO FOSSE PIU’UNA QUESTIONE LEGATA ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA O A QUESTE COSE, POI HO LETTO ANCHE GLI ARBITRI..
M.\ A TUTTO, A TUTTO, ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA A TUTTO QUELLO CHE CI E’ CAPITATO E CHE CAPITA A FAVORE DEL MILAN, CAZZO..DOMENICA, SABATO DAI, FIORENTINA-MILAN E’ UNA COSA INCONCEPIBILE, PERO’ VA BENE..
P.\ IL MANI NO EH! IL MANI NO..
M.\ MA LA SPINTA DI PANCARO? MA VOGLIAMO SCHERZA’ DAI..
P.\ SI ERA DI QUELLE.. ERA A META’..PERO’ IL MANI NO..
M.\ PERO’ VA’ BENE TUTTO, NOI RINGRAZIAMO TUTTI, CE LO PRENDIAMO NEL CULO REGOLARMENTE E ANDIAMO AVANTI A QUESTA MANIERA..
P.\ MI FAI RIDERE..
M.\ E’ LA VERITA’ OH! NON CHIEDIAMO NIENTE A NESSUNO, ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA E, MAGARI LA NOSTRA STRADA SARA’ ANCHE BELLA PERCHE’ DOMENICA ANDIAMO A MILANO GLI FACCIAMO UN CULO..
P.\ CHE NON CI SIANO CASINI SPERIAMO BENE..
M.\ NOI ANDIAMO A FARE LA NOSTRA PARTITA NON CI SONO DUBBI..
P.\ HO DETTO, ADESSO LO SENTO E’ UN PO’ CHE NON LO SENTIVO..
Questi sono i contenuti caro Beck, se vuole Le mando l’audio, mi seve un indirizzo mail.
Saluti
a martinè me credevo che fussi ‘n tantinello mejo der monatto ettore e der fiero rajante ma me sbajavo…e nun te confonne ..ai interisti qquando se pò je damo na purgatina e po’ so pizze loro…tu c’ai na fissa…te li vedi pure a notte..curate
Caro Martinello, mi conosci poco, ma non sono certo il tipo che dice quel che non pensa per compiacere qualcuno…… fossi così avrei avuto altra vita ed altre occasioni professionalmente……..
per me l’arbitro ha sbagliato a non fischiare punizione e ammonire Pulzetti, questo sì… senza la reiterata trattenuta iniziale forse DeCeglie avrebbe preso quel metro di vantaggio che gli avrebbe consentito di entrare in area palla al piede……… poi, in area, DeCeglie si è lasciato andare, la trattenuta non era tale da farlo cadere…. e in generale, nella dinamica della trattenuta laterale non c’è la caduta… al massimo ti ferma la corsa, ti sbilancia, ma non ti fa crollare a terra a quel modo………
hai visto la trattenuta su giovinco da cui è scaturito il rigore per il Parma? Quella è la dinamica. la trattenuta ti impedisce di giocare la palla, di raggiungerla o cambiare direzione, ma non ti manda in terra… lì Giovinco ha avuto il rigore perchè il danno era evidente e il suo movimento congruo col danno subìto…
contro di noi si buttò, appena sentì la mano di Barzagli sulla spalla, e, giustamente, l’arbitro valutò che il tocco di Barzagli non era tale da danneggiarlo ed impedirgli di continuare a giocare…
stesso discorso per Pirlo a Parma, il calcetto nel sedere non era tale da farlo cadere…. avesse tirato, invece, chissà ………
Scritto da Luke il 9 marzo 2012 alle ore 10:28…chiamare “sconcerie”…le verità provate dai fatti è tipico di chi pensa che sia normale …”coartare” la verità …pro domo sua. Farsopoli docet !!!