Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Scusami, se Ezio, cui va tutta la mia stima come va anche a Te se me lo permetti, esprime una sua opinione, possiamo non condividerla in toto? Cosa c’è di strano? Non vengo meno al rispetto dico solamente che se quello strattone (esempio) lo avesse subito Giovinco possibilmente staremmo ancora a dire della sacralità del rigore non concesso! Ho scritto che la certezza può darla solo De Ceglie sull’intensità dello strattonamento ed in quale punto è stato più forte! noi abbiamo visto tirare la maglia. .Al bar si fanno altri discorsi e se ne ascoltano di tutti i colori. Qua abbiamo espresso opinioni diverse solamente. Per me, rigore, fallo dal limite o cartellino giallo Stop. Nessuno di questi provvedimenti è stato adottato. Non sei sicuro neanche Tu, che eri allo stadio, di quello che è successo per cui…..Leo
Martinello…a scanso di equivoci,,,,poi è giusto che ognuno si comporti come crede e come ritiene. Non giudico, ( nemmeno voglio essere giudicato però). E’ solo un confronto su cosa e sul perchè stiamo qua…
che non ha senso fare l’ultras in un blog, svilisce la funzione dello stesso.
E nel momento in cui ammetti di privilegiare la parte faziosa alla parte razionale, significa che stai recitando una parte. Significa che possiedi parte razionale, ma che la vuoi far soccombere. E questo non lo capisco, in un blog. Non ne vedo lo scopo, non ne vedo l’utilità .
Martinello, mercoledì allo stadio ho ricoperto Banti di improperi, allo stadio, ma non scrivo mai, o raramente, negli immediati dopo partita, perchè so benissimo che mi uscirebbero frasi delle quali poi potrei pentirmene. Sono un tifoso, so di esserlo, voglio esserlo..Ed in più fare l’ultras sette giorni su sette deve essere di un faticoso….
X riccardo ric delle 13:55 – Naturalmente tu ti escludi dagli juventuni che devono essere accontentati.
X luke – Anche lei un frustrato per le vittorie della juve?
Allora Luke quando rivisiteremo questo campionato diremo che e’ stato irregolare per il rigor non dato sul fallo di mano vergassola? O non dato a giaccherini, o a deceglie ? O per il goal non dato a muntari? O per i 4 rigori fasulli avuti dal Milan? O per il goal in fuorigioco di 5 metri di milito col Palermo?o il goal in fuorigioco di 5 cm. Di deceglie col Chievo?
Perche’ di questo passo non se ne salverebbe uno…. Vogliamo parlare del colpo di testa di Couto trasformato in rigore? O del goal che faceste a catania con fuorigioco di un chilometro? O da regolare la champion’s con i rigori non dati a Chelsea e barca e il goal di milito convalidato con fuorigioco di decine di migliaia di chilometri?
Facciamo il culo agli intervisti? E l’intercettazione in cui Moggi dice a girando” ho parlato con Adriano, e dice che han deciso che quest’anno e’ Milan-Inter noi siamo fuori? ” avanti cosi’ non se ne esce Piu
X riccardo Ric – Non ho capito cosa vuoi dire. Io non ho più l’età ma se avessi potuto avrei fatto l’ultras. A Ezio ho voluto riconoscergli delle qulità ben precise che io non ho. Ma non per questo mi vergogno. E poi fammi capire, in un blog debbono tutti averlo lungo uguale?
Leo, e di cos’altro vuoi parlare?. C’è la partita e poi il dopo partita, fatto il più delle volte di chiacchiere meschine e di infido livello. Un tempo si diceva chiacchiere da bar, ora son peggiori: al bar che a volte frequento io ascolto ragionamenti migliori.
A me interessa vincere la partita, il dopopartita vedeva solitamente protagonisti gli interisti….
Deludente aver preso il loro posto…..
Il clamore che suscitò quello contro il Cesena lo sappiamo. Non aspettavano altro che il momento giusto! E’ stato sempre così o juventini o antijuventini! Quello che spetta a noi non fa lo stesso clamore, perchè noi siamo la juve!. Ne stiamo parlando noi del rigore o non rigore su De Ceglie, quattro persone. Agli altri non frega niente e tutto va liscio come l’olio ed il sorriso dell’avv. taormina!!! leo
Qualcuno dimentica..Oriali…80 mila dollari…passaporto+patente falsi…Recoba…Inter…farlocco.. campoionato…falsi…falsi….tarocchi….regalino…venga da me…..a Milano…ci vediamo a 4 occhi….non c’è bisogno del sorteggio…basta inserire i preclusi….5-4-4….è stato imbarazzante….Le và bene Gabriele?…..
continua..