Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Axl, in realtà Riccarcdo Ric non è mai stato un paziente. E’ un inviato del ministero per indagare su eventuali casi di malasanità ………. (rido e sorrido)
ahooo……ma che so sti nemichi….sti amichi… mica stamo ‘n guera…io co queli ‘da llazio mi ce pijio a sfotte a lo stadio ma dopo ce passa…parlamo de sporte no de guera civile… a martinè ma quanti anni c’ai … 12…13… no perchè se stai più ‘nziano t’anno a ricoveratte….
grazie Francesco Rossi…. non bastava Beccantini ?
Ciao Luca, per quello che ricordo io Marotta ne faceva una questione di ingaggio, comunque, speriamo bene. Se non ci sono soldi per prendere i campioni affermati, almeno cerchiamo di azzeccare i giovani giusti.
Martinello, se posso, Ric non dice di non parlare di calcio, anzi, ma di parlare di calcio (e non di menate arbitrali ….) – e se per questo parla anche di calciopoli……
Letto l’estratto da regolamento…….. se guardi bene l’azione prima trattiene fuori area (ed era lì da fischiare subito per la durata della trattenuta) poi lo lascia, e poi si tirano entrambi la maglia e deceglie si lascia andare….. rimango della mia idea: punizione ed ammonizione…. (e rispetto ovviamente la tua – puoi darmi del tu che è meglio—- ma se preferisci ti do anch’io del lei…)
X er Centurione – Sei tu ch c’hai na fissa, la Juve che t’arrubba li scudetti. Ma che t’eri messo in quella capocciaccia che c’hai? Che bastava damme lo zuccherino per famme sta zitto? Se volemo scherzà so sempre disponibile. E non te chiedo mica de sta per forza da na parte o dall’artra. Stai con chi te pare. Ma devi sape’ che li amichi dei mei nemici so nemici mei. Cose ne diresti se cominciassi a parlà bene de la Lazio? Avete appena perso un derby e non t’ho nemmeno sfottuto. Avresti potuto puro apprezzà . E invece niente, Ingrato.
Axl, per quanto riguarda Pogba, che non conosco, a differenza di Piazon verrebbe gratis (da quello che dicono 400k euro allo United, quasi gratis) e comunque ha un anno in più di Piazon e lo prenderemmo un ‘anno dopo, quindi due anni più maturo. Speriamo sia buono come dicono (se è vero che lo prendiamo).
Speriamo che tra questo, Bouy, Appelt e Chisba ……
Sig. Beccantini, lasciamo perdere quel “core ingrato” di Riccardo Ric. Confesso la mia totale ignoranza sul (pare) nuovo acquisto Pogba e le chiedo se lo conosce e, nel caso, che tipo di giocatore è. Una cosa che mi incuriosisce è questo cambio di “filosofia” di Marotta. L’anno scorso non prese Piazon ( a proposito, che fine ha fatto?) perchè ritenne immorale dare tanti soldi ad un giocatore cosi’ giovane (si parlava di 1 milione) . Per Pogba sento parlare di 1 milione e mezzo, cosa c’è di diverso, solo il valore del giocatore?
Buongiorno a tutti
Pronostico per domenica
Genoa-Juve 3-1
X Riccardo Ric delle 14:46 – Senza volermi intromettere nei fatti tuoi, ma allora perchè non ti limiti a guardare la partita e eviti di occuparti di tutto il corollario, come lo chiami tu? Fra l’altro conosco molte persone che si comportano in questo modo. Ma poi non frequentano un blog come questo dove si parla di calcio tutta la settimana e dove non ci si può esimere dal confrontarsi con le opinione e le idee degli alttri. Perché ti arroghi il diritto di criticare, con un larvato senso di commiserazione, chi, invece, non si limita a guardare solo la partitata?.