Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
@ Riccardo Ric Va bene tutto, ma non hai risposto alla mia domanda, o la risposta era la condanna di Moggi? Ripeto, io non do per scontato nessun complotto, ma se io organizzo un complotto per farti condannare per strage e poi ti condannano per porto d’armi abusivo, questo non esclude l’esistenza di quel complotto.
Martinello, ah ok, appunto. No, non credo al complotto, men che meno al complotto interno, ma mi sembrava già di averlo detto chiaramente.
Axl…..Auricchio, il giorno in cui verrà incriminato sarà uno dei più belli della mia vita.
Ma …sulla Casoria, vero,.lo dice anche lei, vero anche che nonostante quelle indagini indirizzate a GIUDIZIO della Casoria e C, comunque sono emersi, da quella stessa indagine, elementi probanti per condannare Moggi.
X Centurione – Sarò breve. A casciotta’, beato te perchè nun capisci un cazzo. Statte bene.
X riccardo ric – Non mi sembra il caso di rifare la storia di fasopoli anche perchè ne abbiamo già parlato in tutte le salse. E poi il nostro esperto è Cristiano. Comunque mi sembra che tu continui ad eludere l’argomento. Ci credi o no al complotto? Perchè se non ci credi è inutile parlarne e io non perderò mai tempo per convincerti del contrario. Confrotarmi con te su questo argomento sarebbe come se cercassi di convincere luke che l’interaccia rubava magari anche di più della Juve (non ho citato il milan birra eslsicce perchè sarebbe troppo facile).
@ Riccardo Ric Io non ti parlo di complotto, ti chiedo solo: Se le telefonate scompaiono, se l’audio dell’incontro Della Valle- Bergamo, che smonterebbe la tesi dell’interessamento di Moggi per il salvataggio della Fiorentina e dell’associazione, sparisce, se tutte le indagini vengono svolte in un certo modo (lo dice anche la Casoria), cui prodest?
X Luke – Ma guarda che anche io volevo essere ironico. L’importante è dirlo, o no ?
svicola
Eddai Martinello, ma ti sembro uno che svicolo? Conosco benissimo la teoria del complotto, in ogni sua sfumatura, come sicuramente la conosci te. E quindi ti renderai conto che è difficile riassumere in un commento. Per questo ti ho detto, semmai andiamo per gradi. Ma se proprio ne hai voglia inizia te. Come cappello generale ti dico che è assurdo pensare che per liberarsi di due dirigenti la proprietà abbia agito per spedire la Juve in B, con relativi enormi danni economici e di immagine. Vi erano sistemi ben diversi e sicuramente più economici…
a martinè mo ho capito … tu c’ai 12 anni e nun lo dichi…te sfaciola Zoro Zupermane e Diabolicche… c’ai a capoccia ‘nzeppata de ntrighi … a martinè te pozzino…pijate na pastija e fatte ‘na penichella…
Scritto da IL MARTINELLO il 10 marzo 2012 alle ore 13:01
Egregio “il martinello”, noto che sei noto in un luogo ed in un tempo, in cui v era mancanza di ironia,… fa nulla! Per quanto mi riguarda, posso dirti che anch’io anelo alla pensione (purtroppo ancora lontana) e nel frattempo svolgo un lavoro che presuppone l’uso del computer…noterai che i miei interventi sono episodici … proprio come la lucidità di ceti gobbi… e fatti ‘na risata! che questi guadagnano milioni e tu ti spacchi il fegato! :)