Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
X riccardo ric delle 17:38 – Mi sembra ti abbia già risposto Axl Rose. E poi adesso stavamo parlando di chi potrebbero essere i promotori di farsopoli e dell’eventuale complotto da loro messo in piedi. Continui a svicolare.
Martinello, mio commento delle 15.07…:))
Adesso stacco davvero e per oggi stop. Grazie per la compagnia.. E fino alla fine…..:)
X Riccardo Ric – Ma allora il complotto co’ stato o non c’è stato? Chi è stato ad avere avuto l’idea di aprire questa inchiesta penale? Auricchio e Beatrice se lo sono sognato di notte? Chi l’ha messi sulla strada? Il sentimento popolare?
Certo che hanno provato a farle sparire, ho sempre parlato di occultamento, più chiaro di così…
@ Riccardo Ric La difesa di Moggi ha chiesto alla corte di acquisire la sentenza del processo telecom.
Axl, è una tesi che capisco, ma non la condivido. I miei perchè li ho spiegati. Era desiderio di Giraudo vedere Andrea quale esponente della proprietà alla guida della Juve. I rapporti, anche affettivi, tra i due, sono noti. Ma questo non era il desiderio di Elkann, è evidente. Non lo era all’epoca, poi ha cambiato idea dopo la sciagura Blanc…
@ Riccardo Ric Per la verita’ ci hanno provato a far sparire quelle telefonate dell’inter. La difesa di Moggi parla di brogliacci fatti ad arte per confondere le idee, di numeri progressivi spariti, di telefonate inizialmente dichiarate non registrate per problemi sul server e poi riapparse. La difesa di Pairetto parla di CD che, ancora oggi, non sono leggibili e riguardano soprattutto telefonate con Facchetti. Per quanto riguarda le telefonate della Roma ci sono e Penta ha scritto proprio su questo blog che, nell’appello di Giraudo, verranno fuori.
Quando una squadra e’ in un momentaccio o calo fisiologico
il rigorino ti aiuta a superare la crisi di risultati
Se poi ad una squadra 3 0 4 rigorini li inventano…meglio ancora…
E’ se ad un’altra gli negano quelli che gli spettano….
ECCO CHE LA CLASSIFICA SI FALSIFICA
14a – Genoa-Milan 2-0 (rigore sullo 0-0)
15a – Bologna-Milan 2-2 (rigore sull’1-1)
16a – Milan-Siena 2-0 (rigore sull’1-0)
17a – Atalanta-Milan 0-2 (rigore sullo 0-0)
Tre rigori hanno sbloccato il risultato, uno li ha portati in vantaggio (poi pareggiato)
rigori in successione nel momento di calo o crisi
Invece NOI negli ultimi 5 pari abbiamo reclamato, un penalty con il Siena, 2 con il Parma, uno con il Cagliari e uno con il Bologna, senza contare l’espulsione per doppia ammonizione di Dramè (autore del goal del pari clivense)….. SI PARLA SOLO DI EPISODI DECISIVI…in pardite arbitrate a senso unico…..
In queste gare abbiamo ricevuto fumo negli occhi solo con la topica di San Siro (ma partita arbitrata a senso unico PRO milan) che avrebbe consentito al Milan di portarsi sul 2-0, anche se poi ci hanno annullato un goal regolare a Matri…e’ fermato Estigarribia che se ne era andato tutto solo contro Abbiati…fischiando una punizione a centro campo…souvenir di Bertini-kaka Juve-Milan 0-0…sul quale i “media di Regime” costruirono uno scandalo… con i bunga-binghini che ancora portano come bandiera…Mentre il nostro e’ passato nel silenzio generale…
Detto questo voglio concedere la vittoria ai rossoneri che andrebbero a 56 punti, togliere un punto alla JUVENTUS e aggiungerne almeno altri 8 (vittorie con Siena, Parma, Chievo e Bologna), fatti due conti dai 52 attuali dovremmo trovarci a 59 punti, ben tre lunghezze davanti ai rossoneri e con un margine sulle altre davvero abissale….
Pur giocando male le gare sopra citate, ma sempre dominate (anche se non stradominate come tutte le altre, “esclusa milan-Juve), avremmo dovuto portare a casa l’intera posta in palio, e nel momento in cui tornavamo a giocare bene avremmo giustificato anche il periodo di crisi….
Tutto questo non ci è stato ne concesso-permesso, anzi siamo stati danneggiati e quindi ci troveremo a fine anno a CONTESTARE le scelte di CONTE, di MAROTTA e di ANDREA AGNELLI….perche questa e la manipolazione fatta dai soliti media di Regime..al popolino di pecoroni….
Ormai per uno JUVENTINO non è giusto VINCERE con il dubbio, dobbiamo essere TUTTI PULITI, come se prima ci faceva schifo, il goal di Turone, il goal annullato a Cannavaro, il salvataggio contro l’Udinese di Ferrara ecc….
Sono episodi che hanno sempre favorito la squadra più FORTE che in seguito ha leggittimato il vantaggio OTTENUTO!!!!
Alla Juventus 2011/2012 è stata negata questa possibilità , che invece è stata concessa al MILAN, e a MAGGIO tutti tesseranno le LODI ad ALLEGRI e IBRA, dimenticando quei sei rigori consecutivi in sette gare, mentre dall’altra parte si evidenzierà la pochezza di una squadra, che senza coppe l’ha messa sulla corsa e alla quale manca il CAMPIONE!!!!!
Non dovrebbe andare così, ma già da tempo ho capito l’antifona e ho smesso di sperare, proprio quest’anno che i ragazzi ci stanno regalando grandi soddisfazioni…….
Questo ragionamento non è di parte, ma molto logico e tiene conto anche delle VITTORIE sospette del passato, senza rinnegare nulla e ribadendo che almeno nel 95% dei casi NOI eravamo la squadra più forte del TORNEO, non sempre sulla CARTA (perche sulla carta, la squadra piu forte la “manipolano” i media), ma sempre sul CAMPO…
Ah bon Martinello. ll discorso cambia. Ma è aspetto che anche i legali di Moggi in aula, non hanno voluto approfondire. Tavaroli non è stato chiamato a testimoniare. Mi son sempre chiesto il perchè, ma un motivo ci sarà …
Riccardo Ric. Se John Jacobs Elkann era l’erede per caso (o per disgrazia) della cassaforte degli Agnelli, Andrea era l’erede designato alla guida della Juventus. Senza il ribaltone John Jacobs Elkann non avrebbe mai messo le mani sulla Juventus perchè il progetto di Giraudo, appoggiato da Umberto Agnelli, era di svincolarsi dai destini della FIAT, la Juventus doveva autofinanziarsi. L’unico modo di far fuori Giraudo era farlo cadere in disgrazia.