Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
X ric – E’ meglio lasciar perdere.
Lovre51, sto seguendo il Betis. La prego.
Martinello,,credo di averlo scritto….ma forse mi è passata….no no, son sicuro, l’ho scritto…. che la Juve dovrà continuare a perseguire ogni via giudiziaria riterrà opportuno…
Ma forse è sfuggita a te, o forse …forse meglio lasciar perdere….
Beck,una squadra che non riesce a far giocare bene il suo miglior calciatore,ha qualcosa che non va!Correre senza ragionare porta al fossone!Mi ha detto un amico,juventino,che noi siamo al secondo posto per deficienze altrui(Napoli(attenzione) e Inter),devo quasi dargli ragione.Conte dice la stessa cosa ed e’ tutto dire…..
Noto che il pool di avvocati e’ in piena attività !Ma lasciatelo perdere Moggi,ormai si e’ assuefatto alla situazione.Dalle mie parti si dice:chi vive sperando,muore…….ca…!Comunque forza Pescara!
X ric delle 19:28 – L’avv. Briamonte, attuale legale della Juve, ha più o meno detto: “noi, avvalendoci delle possibilià che ci offre la legge, cercheramo di fare agli altri lo stesso male che hanno fatto a noi”. Mi sembra che anche lui sia molto più vicino alle mie idee e, se non ho capito male, a quelle di Axl, che non alle tue.
X il ric delle 18:33 – Manifestare il dubbio che i PM sapessero degli occultamenti di Auricchio dimostra quanto tu sia sprevveduto in materia di indagini di PG. Un Pm che scopre un uficiale di pg che gli nasconde dei fatti, siano essi rilevant o no per l’nchiesta, lo solleva dal’incarico e lo fa come minimo trasferire a pulire i cessi di qualche caserma. Narducci, dopo la figura da peracottaro che ha fatto col piaccia o non piaccia, non solo non ha preso nessun provvedimento nei confronti di Auricchio ma se l’è portato pure al comune di Napoli.
Scritto da axl rose il 10 marzo 2012 alle ore 16:34 – ………….se Umberto Agnelli era ancora vivo). Giraudo era un uomo del ramo umbertiano della famiglia e Andrea era l’erede designato alla guida della Juventus. John Jacobs Elkann non avrebbe mai potuto cacciare Giraudo…. interVENGOooooooooooo????? Siiii? GRAZIE…….. ECCO PERCHE’ NE HANNO ACCELERATO LA DIPARTITA!!! CHI ERANO I MEDICI CURANTI dei fratelli Agnelli??? Facile per Beccantini Scoprirlo… ma, forse, un po meno facile scoprirne le loro “liasons”….ma con un po di “common sense”..intuibili…no?
e te hai l’lllusione di fare uguale?. Di controbattere con le loro stesse armi? Se ci abbassiamo a questo, ma già oramai lo abbiamo fatto, perdiamo la nostra identità . Usiamo le stesse infime argomentazioni che TUTTI LORO sfruttavano prima del 2006 ( e che continueranno ad usare). MA AVEVAMO RAGIONE NOI, questo dobbiamo sostenere….fino alla fine…
ALTRIMENTI HANNO VINTO LORO, MA PER DAVVERO….
P.S. Riccardo, la prossima volta che entreremo in argomento non dimenticare di ……..non entrarci.