Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
x bilbao 77 – Per nostra fortuna quel numero 77 ci ricorda uno degli anni più belli della nostra storia e non solo gli indizi. Per il resto, cone suol dirsi, ognuno la pensa come vuole. Magari qualche volta può sorgerti il dubbio che il tafazzismo non sia proprio l’espressione della libertà di pensiero e di parola. Ma, come hai giustamente detto tu, lasciamo stare le soap opera.
Buongiorno Beck! E’ bravo quel Borini….però noi abbiamo Borriello!… :-/
Nessun massacro, solo punti di vista diversi. C’è chi porge l’altra guancia c’è chi non lo fa e non ha intenzione di farlo. L’era dei “sorrisi” è finita. Non è stata una bella esperienza quella dei sorrisi, almeno dal mio punto di vista. Che poi noi non possiamo capovolgere lo stato attuale delle cose quello è vero. I capisaldi attuali sono due. Le motivazioni della sentenza e quella relazione di palazzi. Nell’immediato, poi, c’è l’appello di Giraudo ed il ricorso in appello che faranno gli avvocati di Moggi alla sentenza di 1° grado. Nell’intrinseco c’è che noi juventini siamo ritornati ad essere antipatici. Spingendoci più in la poi c’è la battaglia iniziata da AA nei confronti di gente “incompetente”. Di contro c’è che ci siamo fatti la “b” ed almeno io non so il perchè! Vedremo il seguito. Leo
Buon giorno, Ezio: ci ho pensato anch’io. Si affrontano la miglior difesa e la peggiore.
Buongiorno a tutti…sorrido Ezio,,,sai che ci sono abituato..semmai mi dò del bischero perchè ogni volta ci ricasco..:) ma del resto se in un blog non si scrive ciò che si pensa, a che serve?
Bene signori, ho detto la mia, voi la vostra. Ritengo sia il caso di chiuderla qua, ho niente da aggiungere, mi fa piacere aver offerto una notizia che non tutti conoscevano e cioè che Blanc era nel cda sin dal 2005. Devo dire che sono sorpreso perchè di solito i mandanti linguistici della nuova morale controinformata sanno tutto, al contrario di chi, come me, semplicemente si informa.
E poi oggi è domenica, giorno dedicato al riposo ed al calcio giocato. Andiamo a Genova con formazione rimaneggiata, mentre il Milan gioca in casa del Lecce. Domenica sulla carta rischiosa per noi…ma il calcio, per fortuna, a volte riserva ancora sorprese
( davvero, questo giro ho concluso, tanto è argomento che ci insegue. Se qualcuno ha ancora da dire qualcosa benissimo. sappia però che non replicherò..)
Caro Il Martinello che ci vuoi fare, a volte l’ingenuitá (chiamiamola cosÃ…) di taluni, raggiunge vette sublimi. Sul coinvolgimento di altri, si vede che ci siamo sognati il Dossier Ladroni, il Tiger Team, la Polis (cosÃ) d’Istinto, Nucini, Facchetti, la Bocassini ed il suo modello 45 difeso a denti(marci) stretti, Borrelli che va dai pm di Napoli in veste di privato cittadino ad acquisire gli atti dell’inchiesta. Come dice quel detto? 77 indizi fanno una prova? Ci stiamo velocemente avvicinando a quella soglia.
Buongiorno Roberto. Secondo te Vidal non e’ un po’ troppo falloso per giocare da central defender?
Buon giorno a todos.
Quell’altro invece di occuparsi di verratti e sansovini discerne sul miglior giocatore della Juve…. L’orbo non puó vedere che Pirlo gioca generalmente benissimo.
Ric, ti hanno massacrato come un “provolone” qualsiasi…..:-))