Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
fierobianconero, concordo. Se li ho in rosa ed accettano un ruolo marginale, mi vanno benissimo, se pensano di diventare la punta di diamante della Juventus, li lascio andare monetizzando al meglio, e senza nessunissimo rimpianto.
@ bilbao
miccoli come giovinco, stessa pasta, stessa collocazione nel sottobosco del football che conta. Un eterno coitus interruptus. Speriamo che marmottino non faccia sciocchezze. al riguardo…
Per Lovre51 : come gioca il danese del Pescara?
Lovre51, su Verratti non mi pronuncio perché se ricordo le mirabilie che si sono dette di giovani che poi sono risultati essere solo degli onesti pedatori… Spero tu sia conscio della possibilitá che tal Verratti indossando la nostra pesantissima maglia possa, come il buon Almirón e mille altri, sporcarsi i pantaloncini di marrone (e non mi riferisco all’ottimo centrocampista attualmente in rosa). Su Miccoli vorrei ricordarti che aveva davanti Del Piero e Trezeguet (non Vucinic o Boriello per intenderci) e che la sua sacrosanta dipartita aveva contribuito parzialmente a finanziare l’acquisto di Ibra da parte di Moggi. Quell’Ibra svenduto poi ai, allora, taroccatori di Passaporti (non ancora Prescritti) dal liquidatore-tonto Cobolli e dall’inetto Blanc. Quando il piccolletto ha avuto l’opportunitá di giocare ha deluso enormemente come un Giovinco qualunque e non ha reso un milionesimo di quello che ha saputo dare per esempio il Panterón Zalayeta quando é stato chiamato in causa. La memoria non é solo un utile apparecchio dove salvare files e dati.
X il Bek – Buin giorno e ben tornato. Un po’ di burrasca in sua assenza ma ora le acque si sono calmate. Quel Borini ce l’aveva e non ho capito bene in quale misura ce l’abbia ancora in mano una società , il Parma, che , dicono, sia ben disposta nei nostri confronti e con la qule avevamo e abbiamo una scheda dare-avere aperta. Esserselo lasciato scappare è stato un gravissimo errore che non mi sento di perdonare a Marotta e a Paratici. Lei l’avrebbe fatto lo scambio della comproprietà di Borini con quella di Giovinco?
Lex, Borini-Borriello: dicotomia apprezzabile…
Lex, buon giorno. Non concorda? Rispetto il suo dissenso ma prima di cedere Bonucci esigo nome, cognome e indirizzo del sostituto. Parere personale.
Beck ho appena finito di leggere la tua intervista…..su Bonucci non concordo.
Errata corrige:non quando ma quanto ci….
@Bilbao.Avercelo uno come Verratti(già prenotato dalla Roma),ieri sera su SKY guardavo la storia da Miccoli,altro errore della società !L’hanno osteggiato e maltrattato pur di mandarlo via(Lisbona Firenze Palermo)quando ci avrebbe fatto comodo!!!