Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Cosa devo bere? Non e’ forse vero che han sbagliato tre goal fatti? O che a Bologna se marchisio l’i avesse buttata dentro sarebbe stato un goal irregolare?
X Lex Luthor – Il record d’imbattibilità nello stesso campionato appartiene al Perugia che non perse neanche una partita, unica squdra nella storia dei Campionati di calcio italiani. .
Se dobbiamo sentire le cazzabubbole di Marotta, tanto meglio il silenzio stampa. O no?
@ fierobianconero Alla repubblica non l’hanno capito? Niente di strano, mi sarei meravigliato del contrario.
@ MACALLI
SMETTI DI BERE!
A Marassi col Genoa e’ quasi sempre cosi’. Ricordo un 2-2 con goal regolare annullato a Iaquinta, ricordo un goal convalidato dopo che l’arbitro aveva fermato il gioco…. Oggi il rigore su matri era sacrosanto, e il goal valido…. Ma naturalmente niente che abbia peso sul risultato. Faccio notare che questo e’ il terzo goal regolare che ci cancellano ….. Ma non possiamo prendercela solo con gli arbitri o i guardalinee: il fuorigioco di deceglie non l’hanno visto e se Marchisio non avesse sbagliato a Bologna avremmo segnato in fuorigioco la’ larealta’ e’ che oggi Giaccherini, Marchisio e Pepe si sono mangiati l’impossibile……
SE PERMETTETE, OGGI, ANCHE IO PARLO DI…. calcio giocato
Io una partita del genere ancora non l’avevo mai vista, o almeno dalla prima Juve di Lippi. Stra-Dominata, Stra-Giocata. Giocata come solo questa Juve sa fare. Cosa gli manca? Il gol… Due pali e una traversa, assurdo.
Parliamo di arbitraggio?! 2 RIGORI NON DATI, UN GOL REGOLARISSIMO ANNULLATO, RIZZOLI (ma non solo lui, sono tutti uguali!) ARBITRAGGIO A SENSO UNICO. E’ fortuna che il Killer della “MAFIA-FEDERATA” (altro che Palermo e Catania!) “FORSE”, avendo visto bene l’entrata di Pirlo…non ha voluto infierire…altrimenti, oltre al danno e l’insulto; anche l’umiliazione della sconfitta!.
Conoscendo la MAFIA-MENEGHINA di solito non mi arrabbio piu’… Nelle e-mail e’ nei post ne denuncio l’ennesima malefatta e calco la mano…ma questa volta non posso farne a meno di urlare: Milano LADRA!!! Milannisti, ZoZZooneri e tutti voi servi, lecchini e paraculi andatevi a rubare questo campionato, mi fate letteralmente schifo, vaffanculo… LA MAFIA A MILANO ESISTE, E’ VIVA, VEGETA E’… SIETE VOI!!!
Il Killeraggio della Juventus e’ rimasto uguale a quello dell’Era Boniperti-Triade, solo che allora la Juventus aveva squadre di un’altra categoria sispetto al resto del lotto, e’ il danno era minimo… Grazie anche ad un instancabile seguggio-esperto della Materia, che vegliava sulla Vecchia Signora. Oggi purtroppo la squadra e’ bella, ma mancano i fuori classe del metterla dentro, e’ manca pure il segugio…ma un’altro come lui dove lo trovi…Con l’aggravante, che non c’e’ piu’ il Dottor Umberto che gli da Carte-Blanche! Lui lo disse dopo la sciagura: Ora Milano e’ padrona assoluta del calcio….Prima c’ero io che rompevo i coglioni…ora hanno via libera
Lo dico, AVEVA RAGIONE LUI, anche se so che a qualcuno fa male sentirlo dire.
UN GENIO, TAL MAZZITELLI, SU REPUBBLICA, QUEL FOGLIO SPORCO DOVE RIEMPIE SPAZI BIANCHI IL SUO DEGNO COMPARE CROSETTI, COSI’ PONTIFICA “..Le immagini della partita le abbiamo viste e riviste ma sinceramente non abbiamo capito il perché del silenzio stampa…”
ZAxel – Bravissimo. Adesso sono curioso di vedere cosa mai s’inveteranno i tafazzisti per sparlare della Juve.
@ BILBAO
HERMANO, ALTRO CHE SILENZIO STAMPA! C’E’ DA RITIRARE LA SQUADRA, ALTRO CHE FARE LA PACE CON I COMPAGNI DI MERENDE DALLA CRAVATTA GIALLA..!!