Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
@ f rossi
TE LO ANTICIPO IO IL SUCCO DEL FONDO DEL PRIMARIO: Contro l’ultima difesa del campionato non ci si può appellare ai rigori non dati ed ai gol annullati anche se validi ED INTANTO CI HANNO FOTTUTO ANCORA,!!!
Fiero per educazione non ti dico cosa dovresti smettere di fare tu….. Pero’ se avesse segnato Marchisio a Bologna in netto fuorigioco, cosa avresti detto?
Beck, per cortesia può convenire anche Lei per una volta che ci hanno fottuto l’ennesima partita?
Giusto Axl, ma non lo dica troppo forte, altrimenti il Sig Allegri ci riprende…..
ORA PARLA L’AMNISTIATO ALLEGRI , QUELLO DEI 6RIGORI6, L’ALLENATORE DEL PALLAVOLISTA SEEDORF: “Il nervosismo della Juve non mi riguarda, io penso solo a noi – ha tagliato corto Allegri -. Dobbiamo aver la forza di restare in testa fino al 13 maggio. Come ho detto tante volte, alla fine le decisioni arbitrali si compensano. In Milan Juventus c’è stato un episodio che forse qualcuno ha sottovalutato…”
…….a ben vedere, 10 minuti prima che Pepe segnasse il gol regolare annullato c’è stato un fallo laterale che era per il Genoa ma il guardalinee lo ha dato alla Juventus.
Per il martinello : no, non intendevo il record di imbattibilità nello stesso campionato ma il record di partite consecutive senza perdere….non appartiene al Milan?…..un campionato e mezzo più o meno….
Mancini con i malvagi afflitti da pareggite fece 18 vittorie 18 pareggi e 2 sconfitte
totale 72 punti, firmo subito, a 72 si arriva in champions diretti
Ho visto il servizio a 90° minuto….oggi non si può dire niente al poeta…..abbiamo avuto una sfiga……
@ MACALLI
QUI CONTA SOLO CHE AVEVAMO SEGNATO , CHE C’ERA RIGORE E NON LO HA DATO. ME NE FREGO SE I TRE CHE HAI CITATO HAN SBAGLIATO 3 ,4 O 5 RETI. PROPRIO PERCHE’ NON ABBIAMO UN CANNONIERE DA 30 RETI A CAMPIONATO, QUANDO LA BUTTIAMO DENTRO NON DEVONO DERUBARCI. CONFERMO L’INVITO: SMETTI DI BERE