Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Discorso di Andrea Agnelli – Inaugurazione Juventus Stadium
http://www.youtube.com/watch?v=nCVHT9bZ1Bk
Andrea Agnelli inaugurazione stadio 8/09/2011
http://www.youtube.com/watch?v=9qL5lOFAO8g&feature=related
Juventus Stadium, le parole di Agnelli durante l’inaugurazione
http://www.youtube.com/watch?v=cBeLyKaLQOM
vabbe’ fratelli bianconeri, faccio ammenda, ho “provato” a tirare il primario per la giacca, cmq non disperiamo, arriviamo secondi
X Ezio – Caro Ezio, che noi juventini ci dobbiamo sentire dei privilegiati perchè non c’è stato fischiato contro un fuori gioco in occasione di un gol mancato, mi sembra un po’ troppo. Qui siamo al tafazzismo all’ennesima poteza.
Scritto da Ezio maccalli il 11 marzo 2012 alle ore 19:14 – Fiero per educazione non ti dico cosa dovresti smettere di fare tu….. Pero’ se avesse segnato Marchisio a Bologna in netto fuorigioco, cosa avresti detto?————– Ezio, visto che in pochi giorni, e’ la seconda volta che fai l’esempio dell’episodio Marchisio-Bologna, se permetti, molto educatamente, ti rispondo io: In una partita arbitrata a senso unico con danni in quantita’ industriale contro di te, puo’ capitare che un episodio a tuo favore sfugge! Mi dispiace sentire (leggere) di un episodio usato come una regola. Quando la regola e’ ben altra! Nelle due ultime ore, da qualche parte ho anche sentito dire: ma che,fanno anche i piangina! Lo devono ringraziare per quel rigore agli sgoccioli della lartita, che grida vendetta!
sto cercando il testo, non l’audio, del discorso di Andrea all’inaugurazione dello stadio. Non riesco a trovarlo, qualcuno può aiutarmi?
@ AXL
NON CI ARRIVA, E’ INUTILE, TROPPO ALCOOL
Buonasera Ezio, va bene la sportivita’, va bene l’obiettivita’, va bene tutto, ma stare a chiedersi cosa avremmo detto se Marchisio avesse segnato………………
Pensate che quello che è stato condannato per aver comprato una partita con 100.000 euro ha espresso dubbi sulle dichiarazioni dello zingaro su Repubblica…..
@ CRISTIANO
NON CI SPERARE, QUESTI SONO CAPACI DI TWITTARE COME VECCHIE…….GIA DA MARTEDì
Ritengo giustissimo il silenzio stampa.
basta vedere come l’hanno presa le Tv varie, cercando di mettere contro i tifosi alla dirigenza, ben…sapendo che la stragrande maggioranza dei tiofosi bianconeri…vorrebbe ben altro che il silenzio stampa.
Vorrebbe la DENUNCIA ufficiale (stile Barca) di chi infanga e “insulta” la Juventus.
Una cosa semplicissima per qualsiasi altra circostanza di gestione societaria di qualsiasi settore.
Le cronache “melmose” alla Caressa-Bergomi…esattamente come disse Conte per gli arbitri, se non sottolineano errori contro la…Juve, va bene ugualmente – non dice niente alcuno.
Sono pronti invece a sottolineare, esagerando, con iperboli o clamori vari…qualsiasi fallo o presunto tale subito dalle avversarie della Juve.
La parola d’ordine è “sorvolare” o “mitigare”, se non …giustificare… penalizzazioni arbitrali…e fatti di gioco subiti dai bianconeri.
Al contrario enfatizzare qualsiasi fatto prodotto dai bianconeri in campo.
IL PROBLEMA MEDIATICO LO RITENGO PIU’ GRAVE…DI QUELLO SPORTIVO…PERCHE’…STRUTTURALE !!!!
Chi non vuol capire questo, non capisce che questa Juventus non partirà più alla pari con le altre “grandi”…del campionato.
E’ evidentissimo !!!
Per cui se il silenzio stampa è il preludio ad una OFFENSIVA MEDIATICA potrebbe essere l’inizio DECISO di una inversione di tendenza…altrimenti – pur apprezzandolo – siamo sempre alla gestione del…contingente.
Cordialissimi saluti a tutti.