Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Scritto da Luke il 11 marzo 2012 alle ore 20:10. Ma il “PROBLEMA VERO ” è……tutta quella roba lì.
Il resto son quisquilie e pinzellacchere…buone per allocchi o peggio…”insabbiatori”…
Cordialmente.
Scritto da Cristiano Poster il 11 marzo 2012 alle ore 20:01
…tranquillo…mi sono limitato al “tecnico” : figurati se perdo 10 minuti a scrivere tutta quella roba lì…
Scritto da fierobianconero il 11 marzo 2012 alle ore 19:54
volevi scrivere …marani? io ve li lascio tutti e due ….
Mi dispiace, ma con i zozzoneri NON ce la potete fare….
Scritto da Alémichel il 11 marzo 2012 alle ore 20:01. Come detto più volte…WUESTOI E’ IL PROBLEMA STRUTTURALE PIU’ IMPORTANTE !!! Sul quale se regge il “sentimento popolare” razzista e antibianconero…che è stato l’elemento sociale più importante per creare FARSOPOLI.
In JU29RO da tempo si chiede ad Andrea Agnelli di “DRIZZAR LE GAMBE AI CANI”, E DI SPAZZOLARE CON DIFFIDE, DENUNCIE E QUANT’ALTRO I……DIFFAMATORI.
Lo stile Barca è inimitabile in campo…..MA DOVREBBE ESSERE PIU’ FACILE…IMITARLO…FUORI, a tutela della società (quotata in borsa) e dei TIFOSI,…stanchi di subire insulti…impuniti…!!!
Ragazzi é dura, gli arbitri nel dubbio fischiano contro ma quello che si legge e si sente in tv fa veramente schifo. Almeno gli arbitri devono decidere in una frazione di secondo e possono anche sbagliare ma gli opinionisti hanno il tempo e il modo di dimostrare sempre la loro malafede. Fa comunque piacere vedere che la squadra continua a giocareun buon calcio anche se manca sempre chi la butta dentro. Nel girone di andata marchisio a bologna e pepe oggi avrebbero sicuramente segnato e noi saremmo alla pari con il milan. Peccato.
Scritto da Luke il 11 marzo 2012 alle ore 19:50. Tante righe sprecate per una verità che sanno tutti.
Chi sono stati i beneficiarti di FARSOPOLI !!!
Di quali squadre e società implicate più della Juventus sono stati “oscurati” atti…e fatti (telefonate) ???
Basta poco…
Scritto da Luke il 11 marzo 2012 alle ore 19:48. Già fatto…da lui stesso. Mi augor si…riprenda……
Luke,…facciamo la conta degli episodi ???
Ci vogliamo mettere anche le…”biondinate” per pareggiare le “decegliate” ???
Totò diceva che è la somma che fa il totale…
Poi i due “fiori” (rigore non concesso e goal buono non dato) fanno il resto.
A tale proprosito ricordo che è prassi dire sempre che nell’incertezza la …bandierina non si alza !!!
Ci dovrebbe essera una postilla, questa:…solo nel caso che l’incertezza riguardi la posizione di attaccanti juventini, in quel caso si “alza” perchè il “sentimento popolare” ha sancitro che non sarà considerato un erroe.
Così…Luke, tanto per precisare……..
A proposito, ieri sera ho visto a lungo la seconda squadra di Milano giocare al Bentegodi, purtroppo non ho visto il CHIEVO che invece aveva giocato a Torino con la Juve…
Mi sai dire dove erano.,.andati ???
Stammi bene e sappi che il nostro obiettivo è…un posto in CL, ma comincio seriamente a dubitare anche di questo…
SAI COM’E’ …BASTA AVERE LE…ANTENNE DRITTE E CAPTARE…L’ATTUALE SENTIMENTO POPOLARE.
Buona serata.
Ragazzi ma voi pensavate davvero che la FIGC ci avrebbe permesso di vincere il campionato con una causa milionaria in ballo?
Badate bene, nel momento decisivo del campionato
Siena, Parma, Bologna, Genoa, sommate i punti persi per rigori non dati, stiamo bassi, stimiamone 6, dai saremmo a più due
@ LUKE
HAI CITATO UN TUO DEGNO COMPARE DI MERENDE, NOTO ULTRA’ SFINTERISTA, CHE HA CONTRIBUITO AD AFFOSSARE IL GLORIOSO GUERINO CHE FU DI BRERA E ZANETTI ED ORA DI….olivari….
Ho capito Ezio, ma almeno fai qualche altro esempio non un gol mai segnato. E chi ti dice che l’arbitro non abbia lasciato correre proprio perchè Marchisio sbaglio’? Magari se avesse segnato l’avrebbe annullato. Fammi capire, se la Societa’ protesta non va bene, se sta in silenzio non va bene, avresti preferito che Conte andasse in televisione a fare il simpaticone? Rimpiangi cosi’ tanto i sorrisi di Blanc e Cobolli Gigli?