Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Scritto da fierobianconero il 11 marzo 2012 alle ore 20:35
…”amichevolmente” …MA VAI A CAGARE!!!!
Sig. Luke, se dovesse incontrare il sig. Olivari puo’ spiegargli che Conte, appoggiato poi dalla societa’, non ha mai parlato di complotti? La Juventus chiede parita’ di trattamento, vuole solo quello che gli spetta, Conte, dopo la partita di Parma parlo’ di mancanza di serenita’ degli arbitri nei confronti della Juventus, “nel dubbio fischiano contro che tanto va sempre bene” (testuale). La Juventus non ha mai parlato di nessun grande vecchio che ha ordinato agli arbitri di fischiare contro. Dopo farsopoli gli arbitri per provare che sono onesti fischiano contro, non si sa mai, visto quello che è successo ad altri arbitri che si sono trovati invischiati nella giustizia penale per non aver mai annullato un gol mai segnato.
@ LUKE
E A ME COSA ME NE CALE??? SI PARLA DELLO SFINTERISTA OLIVARI, AMEBA
DA TUTTOJUVE: La decisione della Juventus di scendere in silenzio stampa come forma di protesta nel confronto dell’arbitraggio di Rizzoli sta già facendo discutere. Secondo alcuni colleghi che hanno espresso la loro rispettabile e autorevole opinione tramite social network o in televisione, i bianconeri non si erano cuciti la bocca dopo la gara di Milano. Non vorremmo che quel match, macchiato dal grave errore in occasione della rete di Muntari non vista ma segnato anche da una rete valida di Matri non concessa, venga usata come scusa per zittire le legittime rimostranze della Juventus. Le perle di Rizzoli vanno a completare una preziosa collana che di partita in partita si sta arricchendo e la sensazione che la Madama non sia ben vista dal mondo arbitrale trova sempre più riscontro nella realtà . E’ evidente che si stia pagando qualche dichiarazione con un atteggiamento poco lucido dei fischietti: Conte squalifcato, mentre Allegri e Mazzarri se l’erano cavata con una multa è il termometro della situazione. Quella equità di trattamento tanto invocata non verrà applicata, ormai è chiaro che bisogna vincere sapendo che nel dubbio fischieranno sempre contro.
Scritto da fierobianconero il 11 marzo 2012 alle ore 20:22
quello che beve sei tu…il direttore del GS si chiama MARANI …
Scritto da Luke il 11 marzo 2012 alle ore 20:22
Ma nooo…quello, poveretto, era solo e NON SAPEVA….
Noi siamo in TANTI….e SAPPIAMO TUTTO,…o quasi.
Ma per quello che è stato FATTO,…basta ed avanza !!!
Si può prendere in giro poca gente per tanto tempo, ma mai tanta gente per…tanto tempo !!!
Ecco io, con altri,…molti altri…incarniamo la “tanta gente”…..!!!
Ciao.
Scritto da Riccardo Ric il 11 marzo 2012 alle ore 19:45 – Riccardo Ric, hai dei dubi che possa non leggere la mail? Scrivi ad Andrea Agnelli, e’ sono certo che la legge, e’ probabilmente ti risponde pure…E’ se ritiene il testo importante per la juve, magari ti invita anche a passare dal suo ufficio. Sono certo che tu hai l l’indirizzo mail alla Juventus. in ogni caso: andrea.agnelli@juventus.com,
@ Luke
MARANI…? HO CITATO OLIVARI… MA COS’è QUA, GLI ALCOLISTI ANONIMI?
Scritto da Cristiano Poster il 11 marzo 2012 alle ore 20:16
Non so (..) perché, ma ti immagino simile al mitico giapponese … solidarnosc!
Rizzoli migliore arbitro italiano , non vede, non sente e non fischia ; stessa famiglia di abete l’incompetente . Va in campo prende cinquemila euro a partita e non ha il coraggio di prendere una decisione giusta a favore della juve . Uomo senza coglioni, sara’ sempre scarso.