Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
@ RICO
Muntari ,Pancev , Arnautovic, Vampeta, Rambert, Sforza, Obinna, Karagounis ,Luis Jimenez, Nelson Rivas, Biabiany, Kharja,Taribo West, Galante , Simic, Ze elias, Gilberto, Kanu, Domoraud, Martin Rivas, Georgatos, Gresko, Farinos, Antonio Pacheco, Hakan Sukur, Gonzalo Sorondo, Dalmat, Emre Belozoglu, Okan Buruk , Kallon, Nicola Ventola, Guglielminpietro, Gamarra, Brechet, Francesco Coco, Van Der Meyde, Lamouchi , Luciano o Eriberto, Kily Gonzales, Carini, Angloma, Ze Maria, Choutos, Adriano, Pierre Wome, Santiago Solari, Maniche, Dacourt, Mariano Gonzalez, Nelson Rivas, Cèsar , Pelè, Suazo, Mancini, Quaresma E CE N’è ANCORA… ERA PER COLPA DI MOGGI CHE NON VINCEVATE, SI…!!!
PS
CAMBIA PUSHER, DEV’ESSERE LO STESSO DEL PERRO LUKE
Anche la Rometta avrebbe dotuto vincere 2 campionati (2007/2008 e 2009/2010) se non fossero successe cose “strane”. Vere e proprie porcate che voi disumani non potreste immaginarvi….forse perché i beneficiari delle porcate andavano al cinema nella convinzione che, rientrando a casa la sera, qualcuno avrebbe aggiustato le cose per il loro verso.Quello ingiusto.
fiero
ah ecco, te pareva!!!!!!.
Allora imparati a memoria la formazione della juve di oggi!! ( l’avevo scritto prima ).
dai fiero non urlare e ricomincia a bere che l’astinenza è peggio della sbornia :))))
PS Ronaldo, Vieri, Recoba, Seedorf, Simeone, Bergomi, Paglica, Baggio hanno giocato da noi.
Lex, mi aspettavo che avresti capito……
Ciao Rico, proprio non riesci a capirlo? Il silenzio stampa lo abbiamo fatto anche quando vincevamo gli scudetti in serie, il sentimento popolare non ci ha mai abbandonato.
P.S. Il rispetto per le sentenze che fine ha fatto?
CON IL CONSUETO STILE, I FINOCCHIONI AIZZANO LA TEPPA VIOLA PER DOMENICA “…La Fiorentina tornerà a Firenze con una giusta rabbia agonistica, dobbiamo caricare al massimo la partita di sabato”.
A.MANCUCCI – AD DELLA FINOCCHIONA
@ RICO
“..La cosa difficile è capire come, perchè, attraverso quali percorsi, queste cose accadevano …” FORSE ACCADEVANO PERCHE COMPRAVATE VAMPETA E GEORGATOS E CEDEVATE ROBERTO CARLOS PER PISTONE.
SIETE INCORREGIBILI….
Scritto da Lex Luthor il 11 marzo 2012 alle ore 21:10
Prima di arrivare alla seconda squadra di Milano, di torti del livello di oggi ne dovreste subire ancora un migliaio. E non rifatemi la lista dei giocatori dell’Inter degli ultimi 20 anni sennò scrivo la formazione della juve di oggi.
Se non ti danno il tuo nelle partite insignificanti, se ti tolgono qualcosa anche di impercettibile nei momenti cruciali delle partite, le partite le pareggi invece di vincerle o le perdi invece di pareggiarle.
Perdi punti, perdi serenità , perdi equilibrio, L’ambiente si innervosisce e rimani indietro.
Erano cose cui non eravate abituati, che ai tempi non esisteva che facevate le autopsie alle partite, che ascoltavate tutti i coglioni che sbavano in TV; dopo la partita con i tre punti in saccoccia andavate al cinema o a fare di meglio; la squadra era molto più forte, i gol buoni non ve li toglievano e i rigori ve li davano.
I tempi cambiano ma la memoria non è solo nei pc.
Questo campionato se le cose andavano nel verso giusto lo potevate vincere nonostante tutti dicano che il Milan è più forte, anzi ha più qualità . Però avete giocato meglio di loro, con più continuità e meritavate di stare davanti, secondo me. Invece in un mese da un possibile +2-5 siete messi a -4.
La cosa difficile è capire come, perchè, attraverso quali percorsi, queste cose accadevano e accadono.
Roberto,Primario….ma te l’ho sempre detto:il timballo ti fa male!!!Citrosodina e un po’ di riposo…
Oltretutto si rivaluta la nostra prestazione a Bologna!Torno a ripetere:Diamanti potrebbe essere la mezzala(10) che ci manca!Sempre che il guercio abbia la vista lunga….