Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Muntari ,Pancev , Arnautovic, Vampeta, Rambert, Sforza, Obinna, Karagounis ,Luis Jimenez, Nelson Rivas, Biabiany, Kharja,Taribo West, Galante , Simic, Ze elias, Gilberto, Kanu, Domoraud, Martin Rivas, Georgatos, Gresko, Farinos, Antonio Pacheco, Hakan Sukur, Gonzalo Sorondo, Dalmat, Emre Belozoglu, Okan Buruk , Kallon, Nicola Ventola, Guglielminpietro, Gamarra, Brechet, Francesco Coco, Van Der Meyde, Lamouchi , Luciano o Eriberto, Kily Gonzales, Carini, Angloma, Ze Maria, Choutos, Adriano, Pierre Wome, Santiago Solari, Maniche, Dacourt, Mariano Gonzalez, Nelson Rivas, Cèsar , Pelè, Suazo, Mancini, Quaresma, caio, pistone, centofanti, helveg, dacourt, domoraud, conceicao, cesar, ze maria, materazzi, maniche, scifo, van der meyde,cirillo, ferrante, fadiga, milanese, mazzantini, pasquale, wome, , ferrari, adani, lamouchi, corradi, fontolan, ganz, silvestre
———————————————————————–
A proposito, mi hanno chiamato ciccio colonnese, michele serena, andrea seno. Sono furibondi per non essere stati citati.
@ RICO
14PORTIERI14: Ballotta Bindi Carini Cordaz Ferron Fontana Frey Frezzolini Julio Cesar Mazzantini Orlandoni Pagliuca Peruzzi Toldo
Buona sera a tutti.
Pistone non è quello che aveva voluto Hodgson perchè lo riteneva superiore a Roberto Carlos?
Fiero ti sei distratto, i prescritti ora lo sanno perchè non vincevano, anche loro hanno seguito il processo di Napoli e ora sanno che non vincevano per la patente a punti di Baldas al processo di Biscardi. Una cosa vergognosa!!!!
@ RICO
Belozoglu Emre, Buruk Okan. Kily Gonzalez. Francesco Colonnese,Wim Jonk…. CONTINUO..?
fiero
inutile che ti incazzi e metti in mezzo droghe e alcool. Calmati.
Se meriti di vincere il campionato con Bonucci, Giaccherini, Chiellini, Matri, Lich lo devi vincere e lo vuoi giustamente vincere se lo meriti.
Anche se gli altri hanno Tiago silva, Ibra, Robinho, Van Bommel e Boateng.
O glielo devi lasciare contento perchè hanno più qualità di te???
@ RICO
caio, pistone, centofanti, helveg, dacourt, domoraud, conceicao, cesar, ze maria, materazzi, maniche, scifo, van der meyde,cirillo, ferrante, fadiga, milanese, mazzantini, pasquale, wome, , ferrari, adani, lamouchi, corradi, fontolan, ganz, silvestre…. E CONTINUAVATE A NON VINCERE PER COLPA DI MOGGI… .
I Prescritti avevano comprato sia Luciano che Eriberto….pagandoli entrambi.
axl
cosa centra il silenzio stampa. Non ricominciare ad appiopparmi cose che che non scrivo!!!
Pe me potete tacere anche per due anni.
Non capisco il concetto di guerra che se pensi di farla col silenzio stampa mi sa che non la vinci.
Per il resto mi sembra che giocare un campionato dentro una federazione cui hai chiesto 450 milioni di danni non mi sembra un gran segno di pace.
Potrebbe essere una spiegazione del trattamento alla Chievo che vi riservano.
ahahah, recoba tra i campioni ahahahah.