Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Lovre51, la cronaca da’ ragione a lei, la storia al Barcellona.
Buona sera, Alessandro. La scorsa stagione, il Barcellona aveva più fame e il Real giocava peggio.
Sig. Beccantini a questo punto bisognerebbe introdurre nella Champions la stessa regola del baseball americano che prevede che l’arbitro possa interrompere la partita per manifesta inferiorita’ di una delle due squadre. Cosi’ risparmieremmo all’amico Lovre51 le noiose partite del Barcellona. Anzi, per quello che abbiamo visto finora, sospendiamo la Champions assegnando la vittoria al Barcellona per manifesta inferiorita’ di tutte le altre.
Francesco, obiettivo secondo posto. Condivido.
E comunque io tiferò Real!
Beck siamo cotti, non capisco come si possa esserlo con così poche partite giocate ma siamo cotti.
Conte per pietà mi tolga dalla vista il tronista lì davanti perchè non lo reggo più
L’unico che sono sicuro dovrebbe giocare è Matri
Non capisco il calo mostruoso di Marchisio
In ogni caso penso che stiamo andando oltre ogni rosea aspettativa, quindi un eccesso di critica mi sembra ingiiusto. Adesso obiettivo principale mantenere il secondo posto e non sarà certo facile.
In proiezione, ad oggi, finiremmo a 76 punti, probabilmente sufficienti a mantenere il gradino intermedio del podio ma c’è da pedalare, tanto
Per domenica accendiamo un cero a Vidal centrale, potrebbe arrivare il primo KO
Il Sig.Bergonzi di Genova si conferma il solito guitto da avanspettacolo, tutto purchè sia antijuve
Adesso smalitisco l’incazzatura con i rigori di Apoel Lione
saluti
Buona sera a tutti.
Ho visto la partita del Barcellona. Eccezionale, stratosferico, la squadra più forte, tutto quello che volete. Io ho la sensazione che l’anno scorso fosse più forte. E’ solo un’impressione mia?
Amici miei,sarà che sto diventando vecchio ma in Barca Bayer non trovo l’anima!Nel calcio la contrapposizione e’ vitale,così e’ uguale,anche peggio,ai Globetrotters!Molto meglio Francia Inghilterra di rugby!
@ Lovre51 Non mi pare un esempio calzante, le partite degli Harlem non sono partite vere, quelle del Barcellona, fino a prova contraria, si. Sarebbe come chiedere se preferisce un incontro di wrestling a un incontro di Cassius Clay.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 marzo 2012 alle ore 22:11 – Lovre51, il problema e’ che la Juventus segna poco. – il problema e’ che quando il milan era in difficolta’ aveva i maggiordomi che vedevano solo con l’occhio rossonero…quando la juventus ha cominciato ad avere qualche difficoltra…i maggiordomi hanno continuato a vedere con lo stesso occhi rossonero….Ci avete fatto caso? Quando i servi (almeno fino a Bologna-Liventus!) del depravatp ducetto di arcore, ha blatera rato aiuti alla Juventus dopo le partite…Anche nei suoi “soliloqui”, Beccantini ha riportato sotto forma di:accuse o insinuazioni…mentre quando la Juventus è stata danneggiata (quasi sempre!) lui fa l’indiano…faccia rossa e silenzio! Ricordate dopo Parma? Ha copiato i i ciarlatini…bhe si c’era un rigore per il Parma e uno (non due!) per la Juve, ma quello su Giovinco era Piu’ Rigore (altro che audio spento…) Lo conosco l’ascaro di “berlusconia”…lo conosco Non dimenticate che sono la sartina…e’ quando gli prendo le misure…con pollice e indice di una mano reggo il centimetro sotto il mento, e’ con l’altra mando…e indovinate dove vado a ficcare il medio…