Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
@ LOVRE
prima andava meno peggio? ma si, in fondo cosa vuoi che siano cosette come il paccaggio di castellazzi a milano, o la veloce di vergassola ..Nulla, simpatiche amnesie dei killer di turno.
Fiero se mi dici che devo lasciar perdere di scrivere la mia….che dici? replico allo stesso modo? Si?
Fiero,prima andava un po’ meno peggio,Muntari e’ stata la fatidica goccia….
@ RICC
LASCIA PERDERE, BECCANTINI FARA’ IL SUO FONDO DOMANI.
@ RICO
IN EFFETTI UNA SQUADRA CHE HA IL 61% DI POSSESSO PALLA E FA UNA MEDIA DI 20 TIRI A PARTITA NELLO SPECCHIO DELLA PORTA, E’ DAVVERO RIDICOLA.,NE CONVENGO. UNA SQUADRA CHE HA UN C,CAMPO FORMATO DA VIDAL, MERCHISO E PIRLO FA RIDERE, HAI RAGIONE (SENZA CONTARE LA DIFESA, OVVIAMENTE) .DAVANTI A CAMPIONI QUALI NOCERINO E VAN BOMMEL E ABATE COME POSSIAMO COMPETERE? NON C’E’ PARTITA, VERO.
in serata è stato annullato per fuorigioco inesistente il goal del pareggio all’Udinese. Complotto? Sudditanza? Il Palazzo contro l’Udinese? Od a favore del Novara?
Od in quel caso si parla, realisticamente, saggiamente e correttamente, semplicemente di una svista, di un errore arbitrale?
fiero
Noi ervamo ridicoli allo stesso modo in cui lo siete voi che segnate un gol al mese, che pensate di vincere il campionato con Matri Pirlo e otto corridori ossessionati dalla fase difensiva, che non avete capito che se invece di fare 14 pareggi se facevate 6 vittorie e 8 sconfitte avevate 4 unti in più.
Tutto dipende dai punti di vista ma si parlava che se c’è un rigore te lo devono dare, se un gol è buono l bandiera la tieni giù.
Te preferisci prendermi per il culo, fai come ti pare.
Mi sono sempre chiestovperchè conte lasciasse fuori elia. Oggi l’ho capito peggio di borriello. E mi sembra che anche il capitano sia un po fuorigiri.
Certamente Lovre, è la pietra tombale sulle nostre ambizioni
potranno sempre dirci “eh ma il gol di muntari era dentro”
grazie al cazzo, lascialo dentro, dammi i rigori contro siena parma genoa, i gol annullati contro milan e genoa, poi facciamo i conti…..
Lovre hai ragione ma al di là di tutto penso che gli errori degli arbitri siano solo errori altrimenti ci avrebbero annullato il gol di de ceglien come hanno fatto con quello dell’udinese stasera.