Il tredicesimo pareggio non è esattamente come il primo amore: si scorda subito. Adesso che la classifica è completa, la Juventus si trova tra Scilla e Cariddi: due punti dal Milan, quattro punti sulla Lazio. Consiglio spassionato dell’umile scriba: privilegiare Cariddi, tenere d’occhio la Lazio, un sommergibile che Reja guida con una perizia non inferiore alla santissima pazienza che il collerico latinorum di Lotito gli impone.
Non dico che la Juventus sia cotta, ma l’ordalia di San Siro, contro il Milan di scorta, ne ha rigato il morale. Conte fu bravissimo a trovare schemi che sostenessero le esigenze, la Juve d’autunno aveva ritmo e gioco. La Juve d’inverno, viceversa, ha la testa che fuma (espulso Conte) e le gambe pesanti (espulso Bonucci). Il Bologna di Pioli (giù il cappello) ha un giocatore che oggi la Juve non ha: Di Vaio.
Può essere che la neve abbia gonfiato il calendario di una squadra che aveva fondato la stagione sui mercoledì liberi. I rivali l’aspettano al varco e la rosolano a fuoco lento. L’eclissi di Pirlo è umana. Conte dovrà gestire il primo, autentico periodo d’emergenza: tra infortuni e squalifiche, non sarà facile.
Tira poco, la Juve. Gol a parte, Vucinic è un labirinto; l’ingaggio di Borriello meriterebbe una vera e propria inchiesta (Marotta, dico a lei); Pepe (5 gol) e Marchisio (6 gol) si erano spinti oltre le colonne d’Ercole, e di lì sono tornati. Manca un attaccante che banalizzi le scelte, senza renderle scottanti. Se gioca Borriello, pensi a Quagliarella; se tocca a Quagliarella, rimpiangi Matri. L’eterno dramma del «tutti uguali».
Ripeto: qui si parrà la nobilitate di Conte. Lo aspettano altre due trasferte, a Genova e a Firenze; a dodici turni dal termine, molto è ancora possibile, forse troppo per le risorse di una Juventus che, con pieno merito, aveva appeso al muro i pronostici.
Apoel ai quarti, se pensate che ci potrebbe arrivare anche l’inter………Non riesco a credere che sia lo stesso sport del Barcellona.
Francesco, veri delinquenti.
Apoel ai quarti, minimo la beccano l’inter o il milan…..
Scritto da Rico il 7 marzo 2012 alle ore 23:19.Hai azzeccato tutto…forse perchè le tue previsioni si basano sul fatto che “non hai visto niente” !!! Scherzo daiiiii…..Ciao.
Beck, vorrei anche fare due parole a quattrocchi con l’eroico coglione disumano che ha appeso nella curva del Bologna lo striscione (per fortuna subito rimosso) “PESSOTTO SIMULATORE, TI SEI BUTTATO O ERA RIGORE”
Cristiano, la ringrazio per l’analisi multi-partisan. E, naturalmente, per le critiche.
Non ho visto niente, ho saputo i risultati adesso e letto i vostri commenti.
Siete sulle orme del Perugia di Castagner e del Vicenza di Paolino Rossi.
Il barca quest’anno perde campionato e CL. Accetto scommesse.
Moratti dopo Ronaldo porterà in Italia Messi e farà cambiare idea a axl ( è meglio di maradona ).
Fierobn.
alla fine del campionato i torti arbitrali si compensano ( cit ) !!!! non piangere sempre.
Se non si affrontano prima, Barcellona e Real in finale (ovvero la scoperta dell’acqua calda).
Signor Axl Rose, il caro Lovre scherza…
Come vogliamo commentare l’attuale momento della Juve ??? Stile Inter: ( la squadra non gira, ma comunque avrebbe meritato di vincere se l’arbitro avesse accordato il rigore sacrosanto su De Ceglie). Stile Milan: ( la squadra soffre ma se contiamo le occasioni goals create e subite, si doveva vincere alla grande…). Stile PROSTITUTI INTELLETTUALI (Juve in calo fisico e “nervosa”, con Conte e Bonucci giustamente espulsi dall’arbitro,…che acciuffa un pareggio dopo aver subito un Bologna grintoso e ben messo in campo dal bravo Pioli). Stile Beck: (Juve “rigata” e senza il “preservativo” Giaccherini…rischia grosso e rimane per l’ennesima volta con il …”colpo in canna”…della vittoria. La salva chi “meno te lo aspetti”…quindi …”per caso”. Si guardi le “spalle”…).