Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Riccardo Ric, scusi per il ritardo. Avevo posto provocatoriamente il problema delle differenze tra giustizia sportiva e giustizia ordinaria. Ciò premesso, da una vita – ripeto: da una vita – dico che il confine è l’associazione a delinquere di Giraudo e Moggi. Non resta che attendere gli appelli.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 marzo 2012 alle ore 10:34….ho capito, vuole adularmi perchè le ho promesso l’infermiera più carina. Non s’illuda però, che la sua cura subisca riduzioni di farmaci e sedute…Il suo stato non lo permette !!!!!
Nella partita di ieri sera ho visto tanti falli tante imitazioni di tuffi e tanti e tante di altre cose. Rivista alla moviola, alla italiana, penso sarebbero sorte discussioni a mai finire e sospetti cui l’avv. taormina sarebbe stato il punto terminale cui rivolegersi per “giustizie”, se anzichè il napoli, a giocare, fosse stata la juve! E’ inutile tornare sugli argomenti di sempre in fondo in fondo non ha giocato la juve , ma il napoli e quindi l’avv.taormina non ha nulla da dire. Mi preoccupa invece, Allegri, che ha preso una brutta piega, non so quanto beve e cosa beve, suppongo che, oltre a quel vizioetto se ce l’ha, anche il cervello suo sta, da troppi giorni,dando i numeri.Anche stamani è ritornato, leggendo i giornali, sull’affaire muntari. Io restituirei quel punto preso e se anzichè uno di punti ne vuole due gli consiglio di rivolgersi allo stesso avv. taormina che come conosce il calcio lui manco il direttore del giornale color rosaporcello! Little Lions
Beck buongiorno, ed a tutti. C’è un Riccardo Ric del 14 marzo ore 16.02 in attesa di commento e/o risposta.
se le va eh….
Cristiano, lei è impagabile: in tutti i sensi. Le intitolerò la Clinica. Clinica Cristiano Poster. Suona bene.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 marzo 2012 alle ore 10:17 ….. Ahahahah Beck, buona questa !!! Allora è uno dei nostri !!!!!Anche se…a giorni alterni !!! Occorre che riparli con l’equipe che l’ha in cura per un dosaggio più equilibrato dei farmaci…Mi stia bene e segue le prescrizioni !!! Se vuole, per venirle incontro le mando l’infermiera più…carina…tra l’altro juventina, ma basta che con lei non le parla di calcio, non vorrei s’irritasse Beck, ed annullasse così gli effetti dei suoi farmaci !!! Ci vediamo all’ora della visita…
Ciao Leo, sull’argomento “tifo” in campo europeo delle italiane l’ho scritto più di una volta che prima del 2006, vedevo con favore e piacere ogni passaggio di turni da parte di qualsiasi squadra italiana. Circa le simpatie, oltre alla Juve – ovvio – in campo europeo simpatizzavo per…l’Inter visto che mia madre (santa donna che mi manca…) era interista. Dopo il 2006 la cosa è…ovviamente…cambiata !!! E non solo nei confronti dell’Inter, ma di tutto il “palazzo” calcistico nazionale…assolutamente non-credibile che fa disamorare dal calcio tanti italiano…..me compreso ! Il “gioco” dentro il rettangolo di gara è sempre più inquinato dal “palazzo calcistico” e dal “potere mediatico-trash” che hanno sporcato indelebilmente il piacere del gioco !!!!!!!!!!
Buon giorno, Cristiano. Questa da lei non me la sarei mai aspettata. Attraverso un quadro peloso e cavilloso, basato su reperti di parte, mi arriva a paragonare i favori elargiti al Real con i favori (presunti) alla Juventus. Non si vergogna?
Se a qualcuno può interessare, dichiaro apertamente che al di fuori della mia Juve, non ho mai tifato per nessun’ altra squadra italiana anche se gioca all’estero! Ho avuto simpatie solo per le squadre che giocano contro l’inter, niente di più o niente di meno. Ho un debole per una squadra che è prima in classifica nel torneo di eccellenza girone “A” : Il Città di Ribera! Detto questo, sono convinto che le coppe internazionali vanno giocate con il vecchio sistema di quanto c’era la coppa dei campioni, la coppa Uefa o la coppa delle coppe! Se si vuole un campionato internazionale diverso bisogna organizzarlo con contorni e regole ben precisi! Non me ne fotte di tre squadre o quattro nella C.L.. Questo torneo fatto nella maniera in cui si fa non è veritiero. Basta guardare le 8 squadre rimaste per rendersene conto. Basta un sorteggio favorevole e si arriva in finale senza nessuna fatica! Non è compito mio suggerire come fare! Una volta la Coppa dei Campioni veniva giocata ad eliminazione diretta…il torneo era più spettacolare! Leo
L’azzecca,ma dando sempre il pari!Proviamo col risultato pieno..poi vediamo!