Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
X il Beck delle 12:53 -Sul gol di De Ceglie segnato in fuori gioco opponiamo che il segnalinee sì è attenuto alle raccomandazioni dell’ AIA e cioè, nel dubbio, ha tenuto la bandierina abbassata. Tanto per essere ancora più espleciti, quest’ anno quante volte simili situazioni sono capitate al noi e al Milan?. Faccia i conti e vedrà che noi siamo ancora in credito.
Tuttosport parla di CAN e AIA…….quindi Nicchi e Braschi.
Axl, dove hai letto dell’uscita di Braschi?
…il polpo….
Ma chissenefrega di Gamba, Crosetto, Palombo, Biscardi, Boniek, dalle mie parti si dice che il polipo si cuoce con la sua stessa acqua, non sono loro il problema adesso, il problema è Braschi che dice che ieri, a Genova, è stato tutto regolare.
DIfatti alèmichel, bisogna solo evidenziare, e tenere a mente, tutto.
ma cosa vi aspettate da gamba è un granata antijuventino fin da bambino!
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=85907
del buon Crosetti per ora solo questo breve e insufficiente stralcio.
Giusto Axl, i cori su Balotelli. E’ quello l’argomento all’ordine del giorno. Molto probabilmente si riferivano a quelli. Distratto io a non pensarci, che sciocco che sono….
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2012/03/12/news/rabbia_polemiche-31387878/?ref=HRLS-2
Questo invece è l’articolo del buon Gamba, voglio tenere aggiornato l’archivio ora vado a cercare Crosetti, da qualche parte3 avrà pontificato anche lui.