Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Alessandro, Toro-Verona 2-1. Buona partita. A domani.
Buona sera a lei, dott. Beccantini.
Piccola divagazione, dai… Sto per andare allo stadio. Un suo pronostico per Toro-Verona.
A domani.
E se non dessimo più giocatori alla nazionale?
Buona sera, Alessandro. Parole sante. E niente scuse, ci mancherebbe!
Luke, non ricordo, di sicuro quando ci andai erano gli anni Novanta, ma Conte tenne il concerto proprio all’Olimpia. Boh.
Buona sera, Tyler. Capito: e lo confermo, avrei messo la mia firma. Ad agosto, ricorderà , la Juventus per me sarebbe finita sesta.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 marzo 2012 alle ore 18:39 …
Io sto aspettando che ritorni dalle mia parti… magari al Petruzzelli : è quella la sua cornice e la sua dimensione migliore …. quando sono stato a Parigi (1995) c’era un teatro in fase di restauro : era l’Olimpia?
Axl, bastano i commenti in diretta, e ben fatti e gestiti, l’i riprendono tutti….
Buonasera primario nella notte mi ha detto di non aver capito questo mio pensiero “4) Inutile guardare indietro, con 25 punti si va in champions diretta, c’è un foglio con tutte le firme del blog datato settembre 2011″ intedendevo in maniera arzigogolata, che sicuramente a settembre 2011 qualunque tifoso juventino, lei incluso avrebbe messo la firma per entrare direttamente in CL l’anno prossimo
Buona sera a tutti.
Adesso apparirò antipatico, nel caso chiedo scusa. Cosa dovrebbero dire quelle piccole squadre, delle quali non importa niente a nessuno perchè prive di campioni e titoli, che storicamente subiscono torti arbitrali?